DANIELE BATISTINI AL DEBUTTO STAGIONALE

Battistini

In attesa di varare la propria partecipazione ad un campionato completo, il pilota di Suvereto torna a saggiare nuovamente l’asfalto alla Ronde Liburna il prossimo fine settimana, debuttando con la Renault Clio Super 1600 di Power Car Team.
 Prima gara dell’anno in Italia, la Ronde Liburna Asfalto – prima edizione –

e prima uscita stagionale per il pilota livornese di Suvereto Daniele Batistini.
Il Campione in carica della serie Raceday infatti sarà al via, sabato e domenica prossimi, alla gara che tornerà a far correre un rally a Livorno dopo ben 15 anni. Farà certamente notizia, la presenza di Batistini, pilota tra i più esperti e redditizi delle gare su fondo sterrato, il quale torna a saggiare il catrame tra l’altro affrontando una nuova esperienza sportiva.
Portacolori nuovamente della Scuderia romagnola Maverik Rally Team, Batistini  – che sta definendo gli ultimi dettagli per la sua partecipazione di riferimento nel contesto nazionale – avrà a disposizione una Renault Clio Super 1600 di Power Car Team.
Con la vettura, che dividerà con Francesco Pinelli, sarà al debutto, sarà un’esperienza tutta da scoprire, per lui e per i suoi tanti estimatori: “Bisogna riprendere gli equilibri, si deve tornare a sentire l’odore degli abitacoli da corsa – commenta Batistini – nulla di meglio quindi della Ronde Liburna, che ci farà correre su una prova speciale che appartiene alla storia del rally.{loadposition articoli}

Debutterò alla guida della Clio S1600, una vettura che ho sempre visto come perfetta per il rally ma mai guidata. Sarà tutto da scoprire, sull’asfalto non ho molta esperienza avendo sempre guardato alle gare su terra, ma conto ugualmente di far bene. Cogliere un risultato nella mia provincia sarebbe un bell’incentivo per il prosieguo della stagione”.
I concorrenti daranno il via alle sfide sabato 22 gennaio con due dei quattro passaggi previsti sulla prova speciale: dopo lo start previsto alla Rotonda dell’Ardenza, il primo sarà alle 18,54 ed il secondo alle 21,34. Dopo, la carovana del rally entrerà nel riordinamento notturno a partire dalla 22,50. L’indomani, domenica 23 gennaio, si ripartirà di buon mattino, alle 7,00. Dopo altri due passaggi sulla prova, previsti alle 08,09 ed alle 10,49, la bandiera a scacchi sventolerà, sempre alla Rotonda dell’Ardenza a partire dalle ore 12,05, con la premiazione sul palco di arrivo.
 
FOTO: Batistini in azione nel 2010 (Bettiol)