LP Racing in pista con un attacco a due punte a Misano nella 3 Ore Endurance Champions Cup

lp-racing_1310

Dopo la strepitosa pole position siglata nell’ultimo appuntamento della 3 Ore Endurance Champions Cup di Imola, a cui è seguito il quarto posto assoluto in gara, LP Racing torna in pista la prossima settimana per la penultima prova della serie in programma sul Misano World Circuit.

Nel round sulle rive dell’Adriatico il team italiano raddoppierà il proprio impegno che si articolerà nell’occasione su due sport prototipi. La Norma M20 FC Daemon, al suo primo anno di sviluppo e già protagonista nell’ultimo appuntamento di Imola, competerà nella suggestiva gara in notturna della 3 Ore Endurance Champions Cup con il consueto equipaggio composto da Luca Pirri, Filippo Cuneo e Niccolò Magnoni.

La Wolf GB08 con cui LP Racing ha dominato le gare alle quali ha partecipato siglando 1 Pole assoluta a Brno, 3 Pole di classe CN2 (1 a Vallelunga e due a Imola) a Vallelunga ha poi vinto la classifica assoluta e di CN2 con Luca Pirri al volante mentre a Imola ha compiuto la doppietta con Filippo Cuneo e Luca Pirri entrambi primi di classe, tornerà invece nella serie affidata a Nicola Cazzaniga.

Classe 1965, Cazzaniga ha esordito nel 1987 nel karting dove ha gareggiato fino al 2010, quando è passato alle monoposto di Formula Gloria, dove ha corso anche nel 2011. Negli anni seguenti ha acquisito ulteriore esperienza nel Challenge Formula Renault 2.0 Italia e nel VdeV Proto Endurance Series.

Luca Pirri (Team Principal e pilota):
“Puntiamo a confermare con la Norma M20 FC Demon le ottime performance di Imola e credo che il successo possa essere alla nostra portata. In settimana abbiamo svolto anche uno shakedown al Cremona Circuit che ci ha fornito ulteriori riscontri positivi e che ci é servito a risolvere alcuni problemi di affidabilità che ci hanno penalizzato in questa stagione.
Il duplice impegno nell’Endurance Champions Cup e nel Master Tricolore Prototipi sarà un’ulteriore sfida e sono sicuro che la squadra saprà dare il meglio su entrambi i fronti”.

Il programma del weekend entrerà nel vivo sabato con le qualifiche del Master Tricolore Prototipi, in programma alle 14.35, a cui seguirà la gara della Endurance Champions Cup dalle 20.30 alle 23.30. Domenica alle 10.25 sarà la volta di Gara 1 del Master Tricolore Prototipi, a cui seguirà Gara 2 alle 16.45.