#NWES – #NASCAR GP BELGIUM 2018 – Advait Deodhar è il campione 2018 della Divisione ELITE Club

Le Finali Euro NASCAR sono iniziate già al giovedi con i piloti che si sono affrontati nella Divisione ELITE Club. Advait Deodhar (#27 BVR Motorsport Ford Mustang) si è laureato Campione festeggiando il titolo 2018 con la vittoria sul leggendario tracciato di Zolder. Il 28enne indiano è risultato il pilota più consistente nel corso dell’intera stagione e ha celebrato il titolo sommerso dai fan che hanno riempito la città di Zolder. La parata della NASCAR Whelen Euro Series ha portato le oltre 30 vetture del campionato nel cuore di Heusden-Zolder, come ormai da tradizione delle Finali Euro NASCAR sul famoso tracciato belga.

“E’ decisamente fantastico, non ci credo ancora, devo darmi un pizzicotto per realizzare tutto ciò.” ha detto il secondo campione della ELITE Club della storia. “E’ incredibile, sono tornato a correre dopo tre anni di stop, è la prima volta per me in Europa e mi sono laureato Campione! E’ un sogno che diventa realtà. Zolder è uno dei circuiti più divertenti nel calendario della NASCAR Whelen Euro Series. Ha molti saliscendi, è davvero insidioso.”

Nel 2019 Deodhar farà il passo successivo debuttando full season nella Divisione ELITE 2 al volante di una vettura del Dexwet-DF1 Racing. “Voglio lottare per il campionato,” ha detto l’indiano. “Segnatevi le mie parole, voglio lottare per la Top3 il prossimo anno in ELITE 2, farò di tutto per far si che possa accadere. Sono tornato a correre e non voglio fare un passo indietro. Corro per vincere e questo è il mio obiettivo per il prossimo anno.”

Clemens Sparowitz (#99 Dexwet-DF1 Racing Chevrolet Camaro) ha chiuso al secondo posto nella classifica generale della ELITE Club, che permette a tutti i piloti di poter fare i primi passi in Euro NASCAR in un contesto amichevole e controllato. L’austriaco ha avuto la meglio su il campione ELITE Club 2017 Andreas Kuchelbacher (#2 Alex Caffi Motorsport Toyota Camry), terzo in questa stagione.

Deodhar ha anche conquistato la vittoria sul circuito di Zolder primeggiando in entrambe le sessioni cronometrate. Giovanni Trione (#31 Race Art Technology / Blu Motorsport Chevrolet Camaro), figlio del pilota ELITE 1 Mauro, ha chiuso al secondo posto alla sua seconda apparizione nella serie mentre Pol van Pollaert (#24 PK Carsport Chevrolet Camaro) ha ha portato a casa il terzo posto al debutto.

L’ELITE Club lascia ora spazio allo spettacolo delle Divisioni ELITE 1 ed ELITE 2, pronte a scendere in pista a partire da domani. Le quattro gare che valgono una stagione saranno trasmesse in live streaming su Fanschoice.tv, la pagina Facebook, l’account Twitter e il canale Youtube dell’ Euro NASCAR, su Motorsport.tv e su molti altri newtwork e pagine Facebook in tutto il mondo.