#NWES 2019 SEASON – La Euro #NASCAR nomina General Tire nuovo Official Tyre Partner
NASCAR Whelen Euro Series e General Tire hanno annunciato oggi una partnership di sei anni che renderà General Tire Official Tyre Partner della Euro NASCAR. Tutte le vetture della serie ufficiale NASCAR europea saranno equipaggiate con i nuovissimi pneumatici General Tire NWES GT sia in versione slick che wet, dalle misure 11.5/ 27.5 R 15.
L’accordo della durata di sei anni con General Tire – un unicum nel panorama del motorsport negli anni 2010 – rappresenta un altro passo avanti nella crescita esponenziale della Euro NASCAR. Un impegno così importante sintetizza perfettamente il grande impulso che entrambe le parti intendono dare per raggiungere nuovi traguardi, migliorare ulteriormente gli eventi della NASCAR Whelen Euro Series e raggiungere appassionati di tutto il mondo.
“Siamo molto orgogliosi e felici di questa partnership a lungo termine con General Tire. Un impegno di sei anni costituisce una grandissima dimostrazione di fiducia nella NASCAR Whelen Euro Series e nel suo potenziale. Con General Tire condividiamo lo stesso desiderio di sviluppare ulteriormente la Euro NASCAR, conseguendo nuovi successi e promuovendo il marchio General Tire in tutta Europa. In meno di 10 anni, la NWES è diventata una delle serie più attraenti d’Europa, con più di 30 vetture sulla griglia, decine di migliaia di fan a visitare i nostri eventi e solide partnership con aziende leader nel mondo a supportare la Euro NASCAR. Si tratta di un altro grandissimo passo avanti per il campionato e il limite è ancora lontano dall’essere raggiunto!” ha detto il Presidente / CEO della NASCAR Whelen Euro Series Jerome Galpin.
Fondata nel 1915 e parte di un gruppo leader come Continental dal 1987, General Tire ha scelto la NASCAR Whelen Euro Series come primissimo partner nel motorsport al di fuori del Nord America e come il miglior veicolo per promuovere i valori dei propri prodotti: performance, affidabilità e retaggio americano.
“NASCAR Whelen Euro Series e General Tire sono partner ideali, anche per via del retaggio americano che condividiamo,” ha detto un entusiasta Guy Frobisher, Senior Project Manager di General Tires in Europa. “E’ un’opportunità fantastica per noi di mettere sotto i riflettori il nostro brand in questo contesto eccitante e in rapida crescita. Per di più, i nostri ingegneri negli Stati Uniti hanno sviluppato un pneumatico da gara che promette di soddisfare le grandi aspettative dei team.”
Dopo un intenso programma di test invernali per il reclutamento di nuovi piloti, la nuova partnership tra NASCAR Whelen Euro Series e General Tire scenderà ufficialmente in pista nel 2019 in occasione dell’apertura stagionale della Euro NASCAR a Valencia, in Spagna.
Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard