TRICOLORE GT: AL MUGELLO PEROLINI CONQUISTA IL TITOLO DELLA SUPER GT CUP PER ALTOÈ-ZAMPIERI IL WEEKEND TOSCANO SI APRE CON DUE POLE E UN QUARTO POSTO
La prima delle due gare del Mugello, che ospita questo fine settimana il settimo e conclusivo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, si è aperto per il team Antonelli Motorsport con una doppia pole: miglior tempo di Daniel Zampieri nel primo turno di qualifica, con il suo compagno Giacomo Altoè davanti a tutti nella seconda sessione.
Davvero niente male, nell’ottica della sfida finale per il titolo della maggiore classe GT3, che alla vigilia di questa trasferta vedeva l’equipaggio della squadra emiliana in testa alla classifica con cinque punti di vantaggio (e tre vittorie al proprio attivo), senza considerare gli scarti a proprio favore.
Poi, oggi, in Gara 1, per gli stessi Zampieri e Altoè, che nel pit-stop dovevano scontare 25 secondi di handicap tempo, è arrivato un buon quarto posto; un risultato che gli ha consentito da un lato di conquistare altri punti preziosi, dall’altro di “scaricare” parte dello stesso handicap che in Gara 2 sarà di soli 10 secondi.
Una Gara 1 movimentata, che ha visto uscire di scena nel corso delle fasi iniziali l’altra Lamborghini Huracán GT3 di Loris Spinelli, coinvolto senza colpe in un contatto con una vettura doppiata mentre si trovava nella “top 5”, dovendo ritirarsi senza neppure lasciare il volante a Lorenzo Veglia. Ma nello stesso contesto sono anche arrivati vittoria e titolo della Super GT Cup per Pietro Perolini, con una delle due “Super Trofeo” schierate al via dalla squadra emiliana. Un titolo che era ormai praticamente scontato, ma che attendeva la certezza aritmetica. E nella stessa classe, sempre in Gara 1, a concludere secondo è stato l’equipaggio inedito composto dal rientrante Simone Sartori e dalla “new entry” Gianni Di Fant.
Domani Gara 2, sempre della durata di 56 minuti più un giro da completare, prenderà il via alle ore 14 con la diretta su Rai Sport e lo streaming su acisport.it. Questa volta Altoè e Zampieri dovranno recuperare sette punti, ma gli scarti continuano ad essere a loro favore.