A IMOLA NUOVO INGRESSO PER IL MARK BURDETT MOTORSPORT CON IL BRASILIANO GABRIEL CASAGRANDE

casagrande_1705

Nuovo arrivo nella Formula Renault 2.0 ALPS, in occasione del terzo appuntamento di Imola in programma tra meno di due settimane. A fare il proprio debutto nella categoria, ci sarà infatti Gabriel Casagrande, 17 anni compiuti a febbraio, alla sua prima stagione in monoposto dopo una brillante gavetta nel karting contrassegnata da sei titoli, 25 vittorie e 62 podi su quasi 100 gare disputate.

Il brasiliano si presenterà al via con i colori del team inglese Mark Burdett Motorsport, con cui si è accordato a inizio 2012 pianificando un intenso programma di test sotto la supervisione dell’ingegnere Andy Miller (che vanta anche varie esperienze in F.1) e del driver-coach Robbie Kerr, ex “star” della F.3 UK e dell’A1GP.

Con Casagrande sale pertanto a cinque il numero dei piloti brasiliani presenti quest’anno nella serie della Fast Lane Promotion, andando ad aggiungere il suo nome a quelli di Felipe Fraga, Victor Franzoni, Gustavo Lima e Guilherme Silva.

Dopo Monza e Pau, sul circuito del Santerno si riproporrà dunque un contesto internazionale di primo piano, che ha visto anche il numero delle squadre lievitare a 12. Un confronto di grande qualità, confermato anche dall’alternanza di protagonisti, con tre vincitori differenti nelle prime quattro gare.