#BREMBO TRIONFA NEL CAMPIONATO WRC CON IL TEAM M-SPORT FORD E NEL CAMPIONATO WTCR CON IL RACING TEAM BRC-HYUNDAI

Il week end appena trascorso è stato caratterizzato da due trionfi sportivi molto importanti nel settore Motorsport per Brembo: l’azienda bergamasca ha contribuito al successo del sei volte campione del mondo Sébastien Ogier, che con il team M-Sport ha vinto il titolo 2018 del Campionato del Mondo Rally WRC. Risultato ancora più importante è la vittoria del Campionato WTCR 2018 da parte del BRC Racing Team-Hyundai Motorsport, che con Gabriele Tarquini è riuscito a trionfare al termine di una stagione molto combattuta.

Brembo ha equipaggiato per il 21° anno consecutivo il team M-Sport che, grazie alla formidabile stagione di Sébastien Ogier, è riuscita a portare a casa il titolo piloti del Campionato WRC 2018. Brembo ha fornito nello specifico dischi in ghisa, pinze in alluminio, pompe e pedaliere sulla Ford Fiesta di Sébastien Ogier e per il secondo anno consecutivo assieme al team M-Sport è riuscita a vincere il titolo piloti nel Campionato WRC.

 Al suo primo rientro dopo 15 anni di assenza, Brembo ha subito trionfato nella più importante Competizione Turismo Mondiale, il WTCR, Campionato di nuova denominazione che deriva dalla fusione tra il vecchio WTCC – World Touring Car Championship – e il TCR internazionale, da cui vengono adottati i medesimi regolamenti tecnici. Uno sviluppo costante e un lavoro progressivo tra il team e gli ingegneri Brembo hanno permesso a Gabriele Tarquini di trionfare con la Hyundai i30 N TCR del BRC Racing Team, equipaggiata Brembo, nello specifico con dischi in ghisa, pinze in alluminio e pompe. Doppia vittoria per l’azienda di Stezzano che ha bissato il titolo piloti vincendo anche il titolo costruttori con l’MRacing-YMR Team, grazie alla rimonta di Yvan Muller con la sua Hyundai i30 N TCR.

 A coronare questa doppietta, si aggiunge la vittoria nel Campionato WRC2 da parte di Jan Kopecký alla guida della Skoda Fabia R5 del team Skoda Motorsport, equipaggiata con dischi in ghisa e pinze in alluminio Brembo.

 Risultati importanti nel massimo Campionato Internazionale Rally e in quello Turismo per l’azienda bergamasca che denotano una presenza sempre più costante nelle vittorie dei top team Motorsport grazie anche a un innovativo lavoro di ricerca e sviluppo.