Luca Betti in Croazia. L’Italiano va all’assalto del Titolo Europeo

Betti_1805

Dopo le prime due gare di Campionato Europeo in Austria e in Italia, al recente 1000 Miglia di Brescia, Luca Betti si ritrova con in mano un bottino di punti molto meno soddisfacente delle prestazioni effettivamente dimostrate sul campo. In Austria, infatti, il pilota italiano era autore di una straordinaria gara su un fondo per lui  assolutamente non abituale, ma un banale innevamento lo privava della possibilità di portare a casa pesanti punti in ottica di Campionato.

A Brescia, circa un mese fa, durante il Rally 1000 Miglia, Betti e Barone dimostravano ancora una volta la loro grandissima competitività, ma la doppia foratura nella seconda giornata di gara li ha costretti a rinunciare ad un probabile podio, che avrebbe riaperto immediatamente le sorti del Campionato.

In Croazia, Luca Betti sarà ai nastri di partenza per dare la svolta a questo Campionato Europeo che insegue ormai da molto tempo.

“E’ una gara importantissima in ottica di Campionato – commenta il pilota – io qui sono sempre andato molto forte e in passato ho disputato delle ottime gare, ottenendo dei bellissimi risultati. E’ una gara non facile e soprattutto il livello degli avversari che corrono con la Skoda (il pilota ufficiale finlandese Juho Hanninen e lo svedese Patrik Sandell) è molto alto e la lotta con loro sarà molto dura. Io comunque ho grande fiducia nella squadra, la Racing Lions, e nella mia vettura, la Peugeot 207 S2000. Con il mio navigatore, Maurizio Barone, proveremo fin dal primo momento di gara a dare il massimo per riaprire questo Campionato che nelle prime due gare ci ha visti protagonisti ma non ripagati in termini di punteggio. Questo Campionato, anche se difficilissimo, è ancora aperto, e io continuo a crederci.”

Quella di Rijeka è da sempre una gara classica del Campionato Europeo e raccoglie moltissimo pubblico che la segue con grande passione. Il Rally di Croazia avrà inizio il giorno giovedì 24 maggio, quando vedrà i piloti protagonisti di quattro prove speciali, per poi proseguire nelle giornate di venerdì e sabato, con un totale di più di 240 kilometri di prove speciali.