La Scuderia Abs Sport sul podio di classe con i brianzoli Semeraro – Garavaglia nel Tuscan Rewind Rally, valido per il tricolore Terra

semeraro_2811

Arriva da Paolo Semeraro e Paolo Garavaglia un altro podio nei rally per la Scuderia Abs Sport. L’equipaggio brianzolo, tornato a far coppia in gara dopo diverso tempo, ha ottenuto un bel secondo posto nella classe R1 nel Tuscan Rewind Rally, ultima prova del Campionato Italiano Terra. In gara con la Citroen DS3, in un contesto di prestigio tra partecipanti – c’erano nomi illustri come Andreucci e Aghini – e percorso, che ricalcava parte di prove che in passato furono teatro del Mondiale Rally, Semeraro e Garavaglia non si sono risparmiati andando con caparbietà alla caccia del podio, in un rally per loro inedito, per di più reso ancora più impegnativo dalla pioggia che ha reso le prove quasi impraticabili per le vetture che partivano in fondo al lotto. Alla fine è però arrivato un bel piazzamento d’onore, che ha ripagato gli sforzi fatti per essere al via del rally toscano.
“Siamo felici del risultato colto – dice Semeraro -. Ci tenevamo a fare questa gara, visto il fascino del rally toscano. Le prove, bellissime e veloci, sono da cardiopalma da veri piloti. Noi abbiamo cercato di far volare la nostra piccola Citroen DS3, togliendoci la soddisfazione di mettere alle spalle le più agili e potenti Peugeot 106. Le condizioni delle speciali erano pessime, da parte nostra abbiamo cercato di sfruttare la trazione della nostra berlinetta e pensiamo di esserci riusciti al meglio”.
Semeraro tra un paio di settimane tornerà ancora in Toscana, ma con un’altra vettura, la Bmw Mini Cooper in versione RSTB, per partecipare ad un altro appuntamento storico, il Rally della Fettunta. Nell’occasione nel ruolo di navigatrice ci sarà la lariana Lucia Curti.
In contemporanea, in pista nella “2 Ore” di Magione riservata alle Autostoriche, il pluricampione italiano nella classe 1100, Loris Papa, è stato costretto al ritiro per un problema al cuscinetto della frizione della sua Fiat 128. Un abbandono reso meno amaro consideranto che la partecipazione alla mini endurance di Magione era di fatto una gara premio dopo aver conquistato il quinto titolo italiano di categoria con la Fiat 128, che nell’occasione ha deciso di fare i capricci.
La Scuderia oggionese si prepara ora ad essere presente anche al prestigioso Monza Rally Show, in programma nel week end del 7/9 dicembre. Nell’occasione sarà rappresentata da un paio di equipaggi.