RALLY SPORT EVOLUTION: BOTTARELLI REGALA LA PRIMA VITTORIA DI CLASSE ALLA FORD FIESTA R2T
Risultato prestigioso per la squadra orobica che per la prima volta in Italia porta al successo di categoria grazie a Bottarelli al Tuscan Rewind. Festa completata da Oldrati, terzo. Bella gara anche per il greco Pavlidis.
E’ arrivato il primo successo di classe per una Ford Fiesta R2T in Italia e la firma è ad opera della Rally Sport Evolution di Ranica, in provincia di Bergamo. La squadra corse guidata da Claudio Albini ha centrato questo importante sigillo in occasione del Tuscan Rewind, gara del Tricolore Terra corsa nel fine settimana lasciato alle spalle.
Luca Bottarelli e Sofia D’Ambrosio, portacolori di Aci Team Italia, hanno vinto la classe R2 con la piccola Fiesta di 1000cc. con una gara da antologia primeggiando in tutte le otto prove speciali in programma.
Buonissimo podio per il giovane Enrico Oldrati in coppia con Elia De Guio su Peugeot 208 R2B che ha pagato circa 1’40” nel corso del primo giorno di gara per un problema al radiatore salvo poi recuperare con una seconda parte davvero strepitosa con tempi di rilievo farciti di sei podi.
Anche il settimo posto di classe R2 è griffato dalla RSE: è il greco Pavlidis-Mc Auley, al debutto con il team RSE, ha condotto la Peugeot con cui probabilmente disputerà il Campionato Italiano Rally Terra 2019.
“Siamo davvero soddisfatti di questi risultati – racconta patron Claudio Albini- perché rappresentano non solo il successo di piloti di talento ma anche il fatto che i nostri prodotti e le scelte fatte negli ultimi anni, sono vincenti.”