Semaforo verde al Trofeo Nappi 2018

gonismo alto e tanta passione alla gara organizzata dalla Scuderia Vesuvio sul Circuito del Sele a Battipaglia. Dalle 8.30 di domani, domenica 2 dicembre. Miglior tempo in prova per Piero Nappi su Norma M20 FC Zytek seguito dal figlio Giovanni su Osella e da Postiglione su Wolf. Gramenzi e l’Alfa 4C tra le Turismo

Giornata di qualifiche al 12° Trofeo Natale Nappi per i 150 verificati che domani animeranno le gare sui 1.600Km del tracciato salernitano.

Il miglior riscontro della giornata di qualifiche è stato quello realizzato da Piero Nappi al volante della Norma M20 FC Zytek in 51”355. Il portacolori della scuderia organizzatrice ed ideatore del trofeo intitolato alla memoria del papà Natale, ha fatto sentire in qualifica esperienza e abilità. Secondo tempo in qualifica per Giovanni Nappi il pistard e figlio d’arte che ha trovato immediato feeling con l’Osella PA 21 EVO con cui ha realizzato un ottimo 52”724, seguito a 211 millesimi di secondo dal pluri campione lucano Vito Postiglione che ha immediatamente capitalizzato il potenziale della Wolf Thunder GB8 – Aprilia, sportscar protagonista del Campionato Italiano Prototipi. Quarto riscontro per Francesco Riccio su Osella PA 21 EVO e 5° per Tommaso Carbone sulla versione PA 2000 della biposto piemontese.

Tra le vetture turismo miglior qualifica in 56”353 per Marco Gramenzi che sembra aver trovato la direzione migliore e più per lo sviluppo dell’Alfa 4C MG 001 Furore con motore Zytek. Il teramano non ha nascosto la soddisfazione per la risposta della silhouette da 3000 cc sul circuito salernitano. Seconda prestazione per il Luigi Sambuco su Alfa 155, il campione CIVM di gruppo E1 ha preceduto Gabriele Mauro su Porsche 997. Qualche noia da risolvere al pescaggio del carburante per Marco Iacoangeli su BMW.

Dalle 8.30 di domani, domenica 2 dicembre il fitto programma di gare che vedrà le competizioni delle classi regine al centro della giornata campana. Accolto con grande calore ed entusiasmo Fabrizio Giovanardi che domani compirà alcune tornate sulla Ford KA+.

Tempi live su http://www.livetiming.ficr.it/cronosalerno/