MM Motorsport al Ciocchetto con i ‘magnifici quattro’

caldani_1612

Il team di Porcari porta al via del rally di casa un poker di agguerriti piloti locali: tre Peugeot 208 di classe R5 per il rientrante Nico Caldani, Gabriele Ciavarella ed Andrea Marcucci, una Peugeot 207 (S2000) sarà affidata a Luigi Marcucci.

Colpaccio al Ciocchetto: il sogno, neanche tanto mostruosamente proibito, accompagna i quattro portacolori di MM Motorsport in questi giorni che precedono l’ultimo rally del calendario nazionale 2018. Al Ciocchetto, tradizionale appuntamento d’élite in programma nella tenuta del Ciocco, la compagine lucchese schiererà infatti quattro vetture con il chiaro intento di celebrare un’ennesima stagione d’alto profilo con un ultimo acuto di squadra.

Gabriele Ciavarella, in particolare, scenderà dal palco partenza, sabato alle 13, con la consapevolezza di essere uno dei grandi favoriti. Affiancato dalla sarzanese Simona Righetti su una delle ambitissime Peugeot 208 preparate da MM Motorsport, il massese azzannerà le quattordici prove speciali con intenti bellicosi. A dargli filo da torcere ci sarà Nicola Caldani, il cui ritorno alle competizioni ad oltre un anno e mezzo dall’ultima apparizione (la foto si riferisce a quest’occasione) sarà tra i temi principali della competizione. Il piedone lucchese, a sua volta al via con una 208 di classe R5 con l’imperiese Dario D’Esposito, cercherà d’inserirsi subito nella bagarre di vertice e potrebbe sorprendere tutti cogliendo il quarto successo al Ciocchetto.

L’equipaggio di Barga composto da Andrea Marcucci e Richard Gonnella salirà sulla terza Peugeot 208 di casa MM Motorsport: anche per loro, le prospettive sono decisamente interessanti ed un piazzamento tra i migliori dieci è senz’altro alla portata dei locali. Idem dicasi per Luigi Marcucci, il quale correrà con la Peugeot 207 di classe S2000 insieme a Simome Vellini: per se in gara su una vettura di generazione antecedente rispetto a quelle affidate ai compagni di squadra, i due partiranno con motivazioni elevate, sospinti anche dalla certezza di disporre di un’auto comunque competitiva, come dimostrato dai risultati ottenuti nelle precedenti uscite stagionali.

Il Ciocchetto si disputerà dal pomeriggio di sabato 22 dicembre alle 13.45 di domenica 23. Sette le prove speciali per ciascuna giornata di una gara dal formato sperimentale, la cui lunghezza complessiva sarà di appena 64 chilometri; 36 i chilometri cronometrati