RIPARTE DALLA FLORIDA LA STAGIONE DEL TEAM DRIVER.

E’ durata pochissimo la pausa invernale del Team Driver che dopo l’ultimo impegno al Trofeo Senna di metà Dicembre è già tornato in pista lo scorso week end per la prova della serie SKUSA statunitense. Il Team di Devid De Luchi, sempre fedele a costruttore Dino Chiesa (Kart Republic) ha infatti varcato l’oceano per andare a correre sul circuito di Homestead (Florida-USA) nella serie nazionale. I due piloti prescelti per questo primo impegno stagionale sono stati gli esperti Lorenzo Patrese e Leonardo Fornaroli, entrambi schierati nella folta categoria X30 Junior (quasi 60 piloti iscritti). Il lungo week end statunitense ha visto i due driver italiani dover affrontare un nutrito gruppo di avversari, molto esperti e profondi conoscitori del tracciato, sfidandoti nel corso di ben quattro manche di gara divise nel corso del week end. Nella prima qualifica, valida per le prime due manche di gara (Pre Finale e Finale) Patrese riusciva a staccare il 13° tempo assoluto mentre il piacentino Fornaroli doveva accontentarsi del 20°, a seguito di un problema tecnico che lo costringeva a disputare la qualifica in un raggruppamento con pista meno veloce. I due alfieri del Team Driver però si ben comportavano nelle due manche di gara con Patrese che coglieva un 10° e 12° posto e Fornaroli un 8° e un ritiro per incidente. Nella giornata di Domenica i due piloti tornavano in pista con voglia di riscatto facendo segnare il 15° (Patrese) e il 20° (Fornaroli) tempo in qualifica ma chiudendo 5° e 10° (Patrese) e 10° e 11° Fornaroli. Un week end dunque complessivamente positivo se si tiene conto del livello molto elevato della serie SKUSA e del debutto assoluto sul tracciato di Patrese.

Devid De Luchi: “E’ stato un buon week end. Potevamo fare meglio nelle gare del Sabato se avessimo fatto una qualifica migliore. Il livello qua nella SKUSA è molto alto e la pista tutt’altro che semplice per cui direi che possiamo essere soddisfatti del nostro inizio. Ora subito in pista ad Adria per i test collettivi WSK per poi iniziare a far sul serio il week end successivo con la WSK Champions Cup. Sarà una lunga stagione dalla quale mi aspetto molto anche in virtù della sempre più vincente collaborazione con Kart Republic.”
Il Team Driver tonerà in pista ad Adria dunque per la prima gara della stagione WSK il week end del 26-27 Gennaio in occasione della Champions Cup.