IL TEAM DRIVER SFIORA IL PODIO NELLA CHAMPIONS CUP CON BERGSTROM

bergstrom_2801

Il Team Driver di Devid De Luchi e il veloce pilota svedese Bergstrom iniziano la stagione agonistica 2019 con il piede giusto sfiorando la vittoria nella categoria 60 Mini nell’ambito della WSK Champions Cup, che si è disputata questo week end sul tracciato dell’Adria Karting Raceway (RO). Il pilota del team veneto, grande protagonista delle WSK Final l’anno scorso, ha infatti recitato un ruolo da protagonista durante tutto il week end, andando a conquistare il podio in quasi tutte le manche di sfida e chiudendo in piazza d’onore sia la Pre Finale che la Finale. Un perfetto inizio dunque per un giovane pilota su cui il team di Asolo punta molto in questa stagione. Insieme a lui nella 60 Mini ha ben figurato il padovano Pavan, costantemente nella TOP 5 nelle manche di sfida ma un po’ meno fortunato in Pre Finale (8°) e in Finale dove è stato costretto a chiudere solo 25°, dopo una penalizzazione subita a fine gara. Per gli altri due piloti del Team Driver schierati in pista nella categoria 60 cc, Dal Col e Clericy, un week end di esperienza e di maturazione con il francese comunque capace di conquistare un buon 5° posto in Finale B. Al fianco dei quattro piloti schierati nell’affollatissima 60 Mini, il Team Driver ha schierato il norvegese Fuglesang in OKJ: per il neo arrivato in casa Team Driver si è trattato di un week end molto impegnativo che lo ha visto doversi confrontare con moltissimi avversari molto più esperti e doversi accontentare di chiudere molte delle manche a centro classifica. Nel complesso dunque si è trattato di un week end positivo che fa ben sperare per il proseguo di questa lunghissima stagione appena iniziata.

Devid De Luchi: “Sono soddisfatto. Abbiamo sfiorato il podio nella Mini ma non possiamo di sicuro lamentarci. Dobbiamo lavorare ancora molto sulla costanza delle prestazioni perché nel WSK ogni minima incertezza si paga cara. Tra pochi giorni si torna in pista per la prima prova della Super Master Series per cui non possiamo assolutamente rilassarci e dobbiamo subito rimetterci al lavoro per fare ancora meglio. Grazie come sempre a tutti i miei piloti e al mio staff tecnico per il grande impegno.”
Il Team Driver tornerà dunque già il prossimo weekend in pista sempre sul tracciato di Adria per la prima delle quattro prove della mini serie WSK Super Master Series.