IL DEBUTTO DI TRAVAGLIA JR. AVVERRÀ CON LA RALLY SPORT EVOLUTION

Aronne Travaglia farà il suo esordio assoluto nei rally con una Peugeot 208 R2B della struttura bergamasca guidata da Claudio Albini.

La Rally Sport Evolution sarà una madrina d’eccezione per un battesimo tutto speciale. Al Rally della Val d’Orcia infatti, debutterà il giovane Aronne Travaglia, figlio di quel Renato che tra il 2002 ed il 2014 vinse un Campionato Italiano Assoluto, un Campionato Europeo ed un Trofeo Terra.

Aronne, nato nel 1994, ha un curriculum di tutto rispetto per quanto concerne le corse giacché negli Stati Uniti ha già conquistato svariati titoli nelle categorie off road ed in particolare nel More e nello Snore.

Il giovane pilota sarà in gara con una Peugeot 208 R2B curata nella struttura di Ranica (BG) da Claudio Albini ed il suo team che, ovviamente, non possono che esternare la loro soddisfazione per il raggiungimento di questo accordo: Travaglia correrà il rally Val d’Orcia del fine settimana alle porte.

“Siamo davvero felici che il figlio di un grande campione quale Travaglia abbia scelto una nostra vettura per debuttare nel mondo dei rally- racconta Albini – e non possiamo che esserne onorati; ora speriamo che questo debutto possa essere positivo affinché aiuti Aronne nel suo processo di apprendimento: è vero che non è un neofita sulla terra ma è altrettanto vero che tra i fuori strada e le vetture da rally c’è un po’ di differenza: staremo a vedere.”

Il Rally della Val d’Orcia è una gara valevole per la serie Race Day ; Travaglia Jr. verrà navigato da Massimo Nalli che divise con papà Renato l’abitacolo di una Suzuki al Rally Roma Capitale; ora la vettura con la quale prenderanno il via avrà il numero 47.