XRace Sport a punti nella terza del tricolore su ghiaccio: pieno riscatto per Gabriele e Gianluca Casadei
I fratelli romagnoli sono tornati in pista a Pragelato, lo scorso fine settimana, sfruttando al meglio Lancer proto della PB resa più competitiva ed affidabile da nuove soluzioni tecniche.
Terza prova tricolore su ghiaccio, lo scorso week end a Pragelato, per XRace Sport, e finalmente sono arrivate nuove soddisfazioni, sia tecniche che anche di classifica, per i fratelli Gabriele e Gianluca Casadei. Al via con la Mitsubishi Lancer “proto” preparata dalla PB dei fratelli Colonna, rivista e migliorata in affidabilità, l’accoppiata romagnola ha tratto beneficio, potendo portare punti in campionato ma soprattutto potendo verificare i progressi compiuti dalla tre volumi giapponese.
Sono state provate nuove mappature di centralina, per cui entrambi i fratelli hanno corso dovendo anche “sentire” le sensazioni da riportare ai tecnici della squadra, poi alcune esitazioni di guida, dovute all’inesperienza (tre sole gare all’attivo), hanno certamente precluso qualcosa in più in termini di prestazioni e risultati, ma hanno comunque consentito di tracciare il bilancio di gara in positivo.
Già dalle prove libere entrambi i fratelli si sono trovati assai bene con le modifiche tecniche apportate alla vettura, nelle qualificazioni, senza errori e con decisione sono stati realizzati i migliori tempi nei rispettivi raggruppamenti ed alla fine l’esito è stato estremamente solare, con Gianluca 14° assoluto sotto la bandiera a scacchi e Gabriele tre posizioni dietro.
“Finalmente torniamo a casa con qualche punto – commenta Gabriele Casadei – ma la cosa più importante che iniziamo a essere vicino alla top ten con tempi di tutto rispetto abbiamo ancora bisogno di fare chilometri su neve e ghiaccio dove per noi è tutto nuovo ma molto, molto esaltante!”
Il prossimo week end a Serre Chevalier, in Francia, i fratelli Casadei saranno impegnati per l’ultima prova del campionato.