TEAM DINAMIC MOTORSPORT – BLANCPAIN GT SERIES
Mancano due mesi all’inizio della stagione 2019 del campionato Blancpain GT Series e per il team Dinamic Motorsport è giunto il momento di annunciare la propria line – up.
Il 27enne austriaco Klaus Bachler è uno dei piloti che saranno alla guida della nuova Porsche 911 GT3 R. Sette anni fa Klaus è stato selezionato da Porsche Motorsport per prendere parte allo Junior Programme e proprio come pilota Junior ha partecipato alla Porsche Carrera Cup Germania nel 2012 e alla Porsche Mobil1 Supercup nel 2013. Il suo curriculum è ricco di esperienze nel motorsport e non manca la partecipazione a diverse gare di durata, come la 24h di Dubai e la 24h di Le Mans.
Bachler è stato scelto direttamente da Porsche per supportare al meglio il team Dinamic durante la sua prima stagione nel campionato Blancpain Endurance Cup.
Il secondo componente dell’equipaggio sarà il parmense Andrea Rizzoli, che ha già avuto modo di correre in questa competizione. Rizzoli infatti è stato alla guida della Lamborghini Huracáne GT3 del team Ombra Racing, che alla 24 H di Spa del 2018 ha vinto nella categoria Silver Cup.
Anche l’esperienza di Rizzoli rappresenta una guida fondamentale per questa nuova sfida del team Dinamic.
Il terzo pilota che completerà la line – up verrà annunciato a breve.
Il campionato Blancpain Endurance Cup è composto da cinque gare di lunga durata e si svolgerà nei principali circuiti europei.
Ecco il calendario nel dettaglio:
13 – 14 marzo Test ufficiale Paul Ricard
13 – 14 aprile Monza
11 – 12 maggio Silverstone
31 maggio – 1 giugno Paul Ricard
2 – 3 luglio Test Spa – Francorchamps
25 – 28 luglio Total 24h di Spa
28 – 29 settembre Barcellona