FLUXA PORTA IL TEAM DRIVER AL TOP NELLA WSK SUPER MASTER SERIES DI LONATO

Circa 350 piloti hanno accettato la sfida del tracciato di Lonato (BS) per la seconda prova della WSK Super Master Series che si è svolta questo week end. In questo scenario di altissimo livello il Team Driver di Devid De Luchi ha schierato otto piloti divisi in due categorie: Pavan (60 Mini), Cyrus (60 Mini), Clericy (60 Mini), Bergstrom (60 Mini), Fluxa (60 Mini), Bettamio (60 Mini), Sculac (60 Mini) e Fuglesang (OKJ). Tra tutti loro ad emergere è stato lo spagnolo Fluxa capace di ottenere spesso il podio nelle manche di sfida, di conquistare il terzo gradino del podio in Pre Finale e un ottimo sesto in Finale. Week end sufficientemente positivo anche per Cyrus e Bergstrom, spesso nella TOP 10 nelle manche ma costretti a rinunciare alla Finale (Cyrus) e ad accontentarsi del 20° posto (Bergstrom). Alti e bassi anche per Pavan che ha mostrato, come sempre, ottime doti velocistiche sin dalle qualifiche (5°), pagando però poi alcuni contatti di gara che lo hanno relegato in Finale nelle posizioni retrostanti (25°). Miglioramenti anche per il giovane Bettamio, tra i piloti meno esperti dell’intera categoria 60 Mini, capace di far segnare buoni tempi sul giro ma molto spesso coinvolto in contatti di gara che lo hanno “fermato” già al termine delle heats. In OKJ Fuglesang ha portato a casa buoni risultati nelle varie heats mancando però poi di un soffio l’accesso alla Finale.
Devid De Luchi: “Ci aspettavamo forse qualcosa in più dai piloti 60 Mini, calcolando che avevamo molti di loro il potenziale per lottare per il podio. Va detto che in questo appuntamento il livello degli avversari era davvero altissimo e dunque i risultati di cui sono stati capaci i nostri piloti sono da considerarsi comunque di altissimo livello. Adesso pronti per i test a La Conca in previsione del prossimo round della WSK Super Master Series.”
Il Team Driver si prepara ora per il terzo round della WSK Super Master Series che si svolgerà sul tracciato di La Conca (LE) nel week end del 10 Marzo.