Villorba Corse con Mercedes-AMG nelle competizioni GT 2019

mercedes_0803

Per la prima volta la scuderia veneta gestirà una vettura GT3 della Casa tedesca schierandola nella Le Mans Cup con l’equipaggio Calamia-Pampanini e segnando il grande ritorno alla 24 Ore di Spa.
Attesi nelle prossime settimane anche i programmi sportivi per un modello di classe GT4

Per il 2019 SVC The Motorsport Group rivoluziona i programmi nelle competizioni GT e attraverso la Scuderia Villorba Corse avvia una prestigiosa collaborazione con Mercedes-AMG. Nella stagione ormai alle porte il team veneto diretto da Raimondo Amadio prenderà parte a diversi campionati schierando due vetture della Casa tedesca: la prima in versione GT3, che sarà impiegata nella Le Mans Cup e segnerà anche il grande ritorno alla 24 Ore di Spa; l’altra con le specifiche GT4, con programmi sportivi che saranno confermati a breve. Per Villorba Corse l’entrata nell’orbita del Customer Racing di Mercedes-AMG è una novità assoluta. L’inedita partnership d’eccellenza permette di rafforzare la presenza del team nel mondo dell’endurance (dove è già impegnata tra i Prototipi) e nel contempo di impreziosire la propria storia da corsa con un ulteriore marchio dal fascino esclusivo e dal dna vincente, dal Gran Turismo alla F1.

La Mercedes-AMG GT3 di Villorba Corse, equipaggiata con un motore V8 da 6300cc e 550 cavalli, parteciperà alla Le Mans Cup 2019 con l’equipaggio formato dai piloti Mauro Calamia e Roberto Pampanini. Al fianco dell’European Le Mans Series, la serie scatta da Le Castellet il 13 aprile e tra i sei round stagionali sono previsti l’11 maggio l’appuntamento casalingo a Monza e il 15 giugno la “Road to Le Mans” sul leggendario circuito francese, gara che si disputa nello stesso weekend della 24 Ore. Inoltre, dopo la magnifica esperienza vissuta nell’edizione 2014, i nuovi impegni con la Mercedes-AMG GT3 marchieranno il ritorno di Villorba Corse alla 24 Ore di Spa, altra classicissima in programma il 27-28 luglio, valida per la Blancpain GT Series Endurance Cup e per la quale è al vaglio un rinforzo nella line up piloti. Nella stessa serie è prevista anche la partecipazione alla 1000 km del Paul Ricard il 1° giugno sul circuito di Le Castellet.

Il team principal Amadio dichiara: “Questa nuova collaborazione ci riempie d’orgoglio e arricchirà ancora di più il nostro 2019 permettendoci di dare corpo e struttura a una nuova e rinvigorita divisione al fianco della già ben assestata divisione dei Le Mans Prototype. Essere al fianco di un partner solido e prestigioso come Mercedes-AMG spinge il team verso nuove e forti motivazioni per cercare di fare bene fin da subito. Il progetto è di lungo periodo come tutti quelli in essere oggi in SVC e ci permetterà di aggiungere ulteriore stabilità al futuro”