XRace Sport al via del “1000 Miglia”: Sartori-Musolesi e la 208 R2
XRace Sport salpa per una nuova avventura, quella del “tricolore” rally WRC, che inizierà questo fine settimana con una delle più prestigiose gare italiane, il Rally 1000 Miglia, giunto alla 43^ edizione.
In gara un debuttante, nei rallies, il 23enne Alberto Sartori, che per l’occasione sarà affiancato dall’esperto bolognese Andrea Musolesi, su una Peugeot 208 R2 preparata da “La Marca Racing”, concorrendo per la Michelin Rally Cup.
Il programma di Sartori, che vanta una significativa esperienza nel karting ed ha corso anche alcune cronoscalate, prevede la disputa di tre appuntamenti della serie tricolore, dopo la gara bresciana, sarà al Rally della Marca a Treviso ed a San Martino di Castrozza.
La gara, che avrà come base Salò, nella zona del Garda, entrerà nel vivo venerdì 29 marzo alla sera, quando alle 19:00 la prima vettura lascerà il parco assistenza per dirigersi in Piazza Vittorio Emanuele II, quindi nella pittoresca e scenografica cornice del Lungolago Zanardelli per la cerimonia di partenza.
Dopo questo momento glamour, i concorrenti romperanno subito gli indugi per la SSS1 “Città di Salò”, prima grande novità dell’edizione 2019, che sostituisce la spettacolo al kartodromo di Lonato.
Dopo questo adrenalinico antipasto, il 43° Rally 1000 Miglia entrerà nel vivo sabato 30 marzo molto presto, dato che il primo concorrente uscirà dal parco chiuso notturno alle 6:45. Otto saranno le prove speciali, quattro da ripetere due volte, che rispecchiano la tradizione di una gara che fin dalla prima edizione ha proposto percorsi tecnici, spettacolari e selettivi dove anche i piloti più esperti hanno più volte faticato a primeggiare. L’arrivo, nuovamente sul Lungolago Zanardelli sarà a partire dalle 18:10, dopo quasi dodici ore di gara.