CARLOTTA FEDELI ENTRA NEL TCR DSG ENDURANCE CON UNA CUPRA

carlotta_2703

Carlotta Fedeli lancia la sfida nel TCR DSG Endurance. Dopo un anno di “stop”, la giovane neo-mamma (27 anni li ha compiuti ad inizio febbraio) è pronta a rimettersi in gioco nell’inedita serie tricolore che si prospetta, per numeri e qualità di team e piloti al via, di altissimo livello.

Nel campionato di ACI Sport, la romana sarà presente con una Cupra, sulla quale si alternerà con Cosimo Barberini. Cresciuta nei monomarca riservati alle vetture spagnole, la Fedeli ha maturato esperienza prima nella Cupra Cup, poi nel campionato aperto alle Seat Ibiza (in cui nel 2015 ha dominato nella classe Junior), fino alla Seat Leon Cup, in cui si è confermata come uno dei principali protagonisti nel corso del biennio 2016-2017.

Prima donna a conquistare dei punti mondiali nel TCR Internazionale, in occasione della gara di Imola del 2016, nelle ultime stagioni ha dimostrato di sapersi adattare velocemente ad ogni tipo di situazione e vettura.

“Sono felice di potere riprendere praticamente da dove avevo lasciato – ha commentato Carlotta – Sono inoltre contenta di avere al mio fianco Barberini, un pilota sicuramente esperto che ha fatto bene in vari campionati. Dopo quasi un anno di assenza dovrò “riaccendere tutti i bottoni” e riacquisire la giusta familiarità con l’ambiente. In ogni caso posso sicuramente dire di essere particolarmente fiduciosa e motivata”.

Il TCR DSG Endurance si articolerà in tutto su sei round, ciascuno di essi consistente in una gara di due ore. Di grande rilievo il contesto dei “super weekend” tricolori, con la terza tappa (quella che si disputerà a Misano in notturna nel mese di giugno) abbinata nello stesso fine settimana al prestigioso DTM tedesco.

Il via da Monza tra meno di due settimane, il prossimo 7 aprile. Seguiranno nell’ordine Vallelunga (5 maggio), appunto Misano (8 giugno), Mugello (21 luglio), Imola (1 settembre) e ancora Mugello (6 ottobre).