Gian Luca Vita nominato Direttore Commerciale della G-Force in MotoGP

Un incarico di prestigio nelle due ruote per l’ex pilota versiliese che culla il sogno di portare il suo lavoro anche sulle quattro ruote.

Un incarico manageriale di prestigio, degno prosieguo di una carriera sportiva di alto livello nei rallies. E’ la nuova dimensione dell’ex pilota versiliese Gianluca Vita, cui il magnate russo del motorsport Nikolay Panaev, che da due anni è partner di alcuni team impegnati in MotoGP e Moto2, ha promosso Vita a capo della Direzione Commerciale della G-Force Marketing Solutions.

Gian Luca Vita, che dalla metà degli anni ottanta sino agli inizi del terzo millennio ha rappresentato l’icona del pilota privato nel mondo delle corse su strada riuscendo a duellare spesso alla pari con piloti ufficiali, nel suo curriculum ha numerosi successi internazionali, gli appassionati di rally ed anche gli addetti ai lavori lo ricordano alla guida di alcune delle più iconiche vetture da rally come la Toyota Celica, la Lancia Delta Integrale, la Peugeot 306 Kit e poi con le odierne World Rally Car e Super 2000.

La G-Force Marketing Solutions, con sede a Milano, confida nella collaborazione con Vita per allargare i propri orizzonti anche alle quattro ruote in un futuro non troppo lontano.

Questa la dichiarazione di Vita: “È un grande onore per me rientrare nel motorsport dopo il mio ritiro dallo sport attivo anche se con un ruolo diverso. Questa rappresenta per me una nuova e coinvolgente sfida, nel motorsport come nel business essere competitivi è tutto. La MotoGP non è cosi diversa da altre discipline del motorsport, i valori e le ambizioni delle persone nel paddock sono le solite della F1 o del WRC”.

NELLA FOTO: Gianluca Vita, al centro, con i Campioni del Mondo rally Sainz-Moya.