Tappa al Red Bull Ring per la Targa Tricolore Porsche
Trasferta austriaca della Targa Tricolore Porsche sul circuito del Red Bull Ring, dove si rinnovano le sfide dei Trofei GT3 Cup e GT Open Cup con l’incertezza dei risultati finali che hanno contraddistinto le prime due gare della stagione 2012. Il prossimo round della Targa Tricolore Porsche, in programma questo fine settimana 26-27 maggio sul circuito del Red Bull Ring , sarà una tappa cruciale per i protagonisti dei Trofei GT3 Cup e GT Open Cup, organizzati da Italia Motorsport in collaborazione con la Pirelli, arrivati al giro di boa della stagione 2012. Sarà importante non commettere errori visti gli scarti ridotti che separano gli sfidanti nelle rispettive classi. Il circuito è di quelli tecnici, che proprio la Targa Tricolore Porsche ha inaugurato lo scorso anno nella nuova veste.
Focus sul sempre solido schieramento di circa 20 vetture del Trofeo GT3 Open Cup, che conferma al via tutti i pretendenti al titolo: dopo la doppia vittoria di Misano e Imola, la coppia Federico De Nora-Paolo Montin (Bonaldi) sarà impegnata a confermare la leadership della classifica della classe GT3 r012 dagli attacchi dell’equipaggio della Ebimotors composto da Nicola Benucci-Livio Selva e dalla coppia Marco Macori-Marco Magli (Antonelli), che inseguono in classifica a stretto contatto. Nel terzo round potrebbe anche arrivare qualche sorpresa dagli altri avversari: Alessandro Baccani e Paolo Venerosi (Antonelli) sono stati fra i protagonisti dell’ultimo appuntamento di Imola, al Red Bull Ring potrebbero puntare dritti al primo podio della stagione, così come la coppia della Heaven, Vincenzo Montalbano e Walter Palazzo. Fra le GT3 r09, prosegue il bellissimo testa a testa fra il leader della classifica Adriano Pan (Ebimotors) ed Ermes Lombardi (Petri Corse). I due capoclassifica sono separati da soli 4 punti, ma dovranno fare i conti anche con Carlo Scanzi (Ebimotors), Mikhail Spiridonov-Alessandro Lovato (Bonaldi), Mimmo Schiattarella-Enrico Quinzio (Autosport Abruzzo) e Sebastiano Caldarella-Roberto Bosio (Heaven), Roberto Minetti-Eugenio Besana. Nella GT3 r07, leadership di Alberto Fracasso-Alberto Caneva (Bonaldi), vincitori della gara di apertura di Misano, conducono sul solitario Maurizio Fondi (Pistoia Corse) e la coppia Giuseppe Ghezzi-Stefano Sala (S.S Racing Team). Nella Cayman Cup, il solitario Enrico Martini (Bellspeed) dovrà lottare per la sola vittoria di gara contro Mario Cagliani (Rs Motorsport), non iscritto al campionato
Nella GT3 Cup, Federico De Nora (Bonaldi) sarà impegnato a mantenere la testa della classifica conquistata dopo la straordinaria vittoria di Imola, dove ha scavalcato lo sfortunato Stefano Pezzucchi (Krypton). Il pilota bresciano cercherà di trasformare la rabbia dei molti inconvenienti avuti sulle rive del Santerno in velocità pura, per riprendersi la leadership che aveva conquistato a Misano grazie alla vittoria in gara. Si sono alternati sul podio anche il giovane e veloce Nicola Benucci (Ebimotors), e Pierluigi Alessandri (Antonelli), due piloti che rappresentano le vere incognite della tappa austriaca. Tra le r09 si rinnova la sfida fra il capoclassifica Massimo Valentini (Autorlando) e Mikhail Spiridonov (Bonaldi). Il giovane russo è impegnato a trovare il giusto feeling con la vettura nel suo anno del debutto nelle competizioni. Entreranno sicuramente a far parte della lotta per il successo di tappa anche lo svizzero Adriano Pan (Ebimotors) e Federico Borrett (Borrett Motorsport). Solitario in classe GT3 r07 Stefano Sala (S.S Racing Team), non avrà difficoltà a consolidare la sua leadership.
Questi gli orari:
Sabato 26: Dalle ore 9, alle 18 prove libere per tutti.
Domenica 27: Dalle ore 9,15 alle 11,25 prove ufficiali. Alle ore 13,15 gara GT3 Cup 28’ minuti più 1 giro. Alle ore 15 gara GT Open Cup 48’ minuti più 1 giro.