PARTITA L’AVVENTURA RALLISTICA PER ALBERTO SARTORI: “1000 MIGLIA” OK

XRace Sport applaude alla prima soddisfazione di Alberto Sartori, che lo scorso fine settimana ha debuttato nei rallies in una delle gare più ostiche ma anche esaltanti, il Rally 1000 Miglia.

La gara di avvio del “tricolore” WRC, ha visto X Race Sport ha accompagnare al debutto nelle corse su strada il 23enne veneto che per l’occasione era affiancato dall’esperto bolognese Andrea Musolesi, su una Peugeot 208 R2 preparata da “La Marca Racing”, concorrendo per la Michelin Rally Cup.

Buona la prima, con l’aver accarezzato la bandiera a scacchi in 21^ posizione di una classe, la R2B, rivelatasi assai partecipata, quindi ricca di contenuti e di alta competitività. L’obiettivo era quello di capire una per lui nuova dimensione e la missione è stata portata a termine nel modo migliore anche grazie al lavoro dell’esperto copilota che gli è stato affiancato.

Il programma di Sartori, che vanta una significativa esperienza nel karting ed ha corso anche alcune cronoscalate, prevede la disputa di altri due appuntamenti della serie tricolore WRC: sarà al Rally della Marca a Treviso ed a San Martino di Castrozza.