Da Zanche svezza la nuova Porsche 911 gruppo B by Pentacar

Il pluricampione italiano ed europeo ha testato per la prima volta la GT di Stoccarda appena uscita dalla factory di Colico in vista dell’esordio nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche: “Lavoro da affinare, ma la vettura ci ha già fornito dei riscontri positivi. Siamo pronti per l’inizio della stagione”

Lucio Da Zanche ha tenuto a battesimo la nuova Porsche 911 gruppo B con la quale il campione valtellinese sta preparando l’esordio nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2019. L’esemplare della più estrema GT da rally della Casa di Stoccarda è appena uscito dalla factory della Pentacar e segna l’avvio definitivo del nuovo corso del preparatore con base a Colico che il team principal Maurizio Pagella e la famiglia Melli avevano annunciato a fine 2018. Da Zanche ha testato la vettura a inizio aprile effettuando uno shakedown su un tratto di strada allestito per l’occasione nel lecchese che ha dato il via al lavoro di sviluppo verso gli impegni tricolori, previsti già a metà del mese al Rally di Sanremo. Per il pluricampione italiano ed europeo rally storici, nuovo pilota della scuderia Rally Club Team Isola Vicentina, si è trattato di una due-giorni di test impegnativa e fondamentale per i dati raccolti con la squadra e per l’attività svolta con la collaborazione tecnica di NTP per quanto riguarda setup e configurazioni.

Così ha commentato Da Zanche alla luce dei test: “Era importante per tutte le componenti coinvolte riuscire a provare senza assilli di classifica o risultato la nuova vettura, che sembra nata bene in quanto ci ha immediatamente fornito dei riscontri positivi. Inoltre non abbiamo dovuto affrontare problematiche particolari e ora siamo pronti per l’esordio in gara. Ciò non significa che il lavoro sia terminato, tutt’altro, dovremo ancora affinarlo con l’obiettivo di presentarci al via il più competitivi possibile. A questo proposito, anche se l’esemplare è nuovo di zecca, sono sicuro che la vincente esperienza della scorsa stagione su una 911 dello stesso tipo agevolerà il compito di equipaggio e squadra”.

Allegate: Foto Luca Mauri