LANCELOTTI E GNERRO SI AGGIUDICANO “L’ANELLO DI ZELTWEG”
Lo scorso weekend, la Targa Tricolore Porsche ha inaugurato il rinnovato circuito austriaco Red Bull Ring, dove si è corsa la terza prova del suddetto campionato. Il tracciato di Zeltweg ha ospitato la terza tappa del calendario 2011 ed questo appuntamento è sicuramente rimasto impresso nella memoria dei partecipanti.
La favolosa location delle Alpi Stiriane e lo spettacolare sali-scendi della pista hanno divertito e convinto i partecipanti sulla bontà del calendario proposto quest’anno dagli organizzatori.
Ben 40 sono state le vetture presenti in griglia e tra queste non mancava la coppia Angelo Lancelotti – Paolo Gnerro, schierata al via della classe GT3. Per la coppia della ZRS Motorsport, dopo la bella gara di Imola, è arrivata la conferma sin dalle qualifiche del sabato, nelle quali sono riusciti ad agguantare la pole position con un buonissimo 1’37″275. I due hanno chiuso il turno di prove ufficiali con un vantaggio di 6 decimi sul binomio Bignotti – Cantonati.{loadposition articoli}
Anche in gara è continuata la supremazia del binomio Lancelotti – Gnerro, i quali si sono aggiudicati il secondo successo consecutivo di classe, imponendo un ottimo ritmo sin dalle prime tornate, che gli ha permesso di concludere in settima posizione assoluta.
Il prossimo appuntamento è fissato il 3 luglio sul tracciato di Monza, dove i campionati organizzati da Italia Motorsport svolteranno il giro di boa della stagione 2011.