Gian Maria Gabbiani con Bosch TEC per la guida sicura e… nella TCR DSG Endurance Series!

Screenshot

Si è svolta oggi, presso l’Auditorium Bosch di Milano, la presentazione ufficiale del Corso di Guida Sicura promosso dalla Scuola di Formazione Bosch TEC (Training, Esperienze, Competenze). L’iniziativa è rivolta alle imprese che vogliono offrire un corso di guida sicura ai propri collaboratori che utilizzano l’auto (es. assegnata; parco auto aziendale) come strumento di lavoro.

Responsabile del progetto è Gian Maria Gabbiani, ideatore di un concept applicabile in diversi contesti grazie alla sua natura “modulare”.

“Sono orgoglioso di collaborare con una realtà d’eccellenza come Bosch TEC in questa nuova avventura – ha siegato Gian Maria – Abbiamo lavorato moltissimo per creare un progetto moderno ed efficace che consenta non solo agli utenti, ma anche alle stesse aziende, di ridurre i rischi derivanti dalla circolazione stradale. Ho sempre fortemente sostenuto la sicurezza, e sono felicissimo di contribuire in prima persona con un’idea innovativa, che vanta, tra l’altro, strutture di prim’ordine e i migliori istruttori sulla piazza.”

Parallelamente, è stata svelata la vettura con la quale Gian Maria prenderà parte al Campionato Italiano TCR Endurance DSG, in partenza questo weekend all’Autodromo Nazionale di Monza. Si tratta di una Volkswagen Golf GTI TCR, schierata dalla scuderia Pit Lane Competizioni. A completare l’equipaggio nel campionato tricolore sarà il toscano Andrea Larini. Il programma sportivo 2019 prevede la partecipazione anche ad altre gare di durata, con la presenza al volante di Maurizio Molteni.

“Sono sicuro di poter contare su uno dei migliori team a livello italiano, e sono felice di trovare in squadra Andrea, che è un eccellente pilota e con cui mi trovo molto bene. Penso ci sia tutto ciò che serve per ben figurare. Voglio ringraziare di cuore Maurizio Molteni, che ha sempre creduto in me, e l’ha fatto anche per questo nuovo programma. Non vedo l’ora di poter condividere presto con lui anche l’abitacolo della della nostra Golf.”