#blancpainGT – COSTANTINI, LENZ E FORNÉ SONO I PILOTI RATON RACING BY TARGET PER LA SFIDA 2019 DELLA BLANCPAIN GT SERIES ENDURANCE

oppo_0704

Sarà una doppia sfida quella che il team Raton Racing by Target affronterà anche quest’anno. Dopo avere rivelato la propria “line-up” con cui sarà presente nell’International GT Open portando in pista due vetture, la squadra italiana rende ufficiale anche la sua partecipazione alla Blancpain GT Series Endurance, nella quale schiererà una nuova Lamborghini Huracán GT3 Evo sempre nella livrea di OPPO.

Nel campionato di SRO Motorsports che prende il via da Monza tra poco più di una settimana (13 e 14 aprile) il team Raton Racing by Target punterà su un inedito equipaggio, con l’obiettivo di occupare le posizioni di vertice nella classe Am.

Uno dei tre piloti è Stefano Costantini, 35enne romano alla sua terza stagione consecutiva con la squadra italiana, nel 2018 protagonista nell’International GT Open e autore di un brillante secondo posto di categoria nella 24 Ore di Spa-Francorchamps assieme a Sylvain Debs, Bernard Delhez e Alberto Di Folco.

Assieme a lui ci saranno lo spagnolo Toni Forné e lo svizzero Christoph Lenz. Proprio quest’ultimo affronterà un duplice programma, prendendo parte contemporaneamente all’International GT Open, sempre con Raton Racing by Target.

Giorgio Sanna, Head of Motorsport Lamborghini, ha commentato: “La Am rappresenta una categoria di grande interesse per Lamborghini Squadra Corse, dove lo scorso anno abbiamo raccolto risultati importanti e dove contiamo di migliorare grazie a team come Raton Racing by Target e alla nostra nuova Huracán GT3 Evo”.

“Ci ripresentiamo al via della Blancpain GT Series con un equipaggio di piloti che vantano comunque una buona esperienza in varie categorie – ha dichiarato il team owner Roberto Tanca – Sappiamo che la nostra sarà un’altra sfida avvincente con la Lamborghini, in un campionato che partirà con quasi 50 vetture”.

Al primo round di Monza faranno seguito quelli di Silverstone (11-12 maggio), Paul Ricard (31 maggio-1 giugno), la 24 Ore di Spa-Francorchamps (27-28 luglio) e la tappa conclusiva di Barcellona (28-29 settembre).