IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT ALLA 3H DI MONZA DELLA BLANCPAIN GT SERIES ENDURANCE CON UNA MERCEDES PER UN EQUIPAGGIO AM

Il team Antonelli Motorsport sarà presente nella gara inaugurale della Blancpain GT Series Endurance Cup in programma questo fine settimana a Monza, dove schiererà una Mercedes-AMG GT3.

Sulla sua pista di casa la squadra italiana scenderà in pista con un equipaggio Am composto da Giuseppe Cipriani, Davide Roda ed il team owner Marco Antonelli. Appena una settimana dopo avere ottenuto un quarto e un quinto piazzamento nella prima gara del Campionato Italiano Gran Turismo che si è svolta sullo stesso circuito brianzolo, il team Antonelli Motorsport punta adesso ad ottenere un altro risultato positivo.

Cipriani ha corso in Auto GP, mentre lo scorso anno ha disputato tutto l’International GT Open e la Blancpain GT Series Endurance. Davide Roda in passato si è messo in evidenza vincendo alcune gare nella sua classe del Lamborghini Super Trofeo, iniziando la propria carriera con le vetture Turismo e i monomarca. Marco Antonelli, forte di un’enorme esperienza maturata sul campo anche come pilota, in tempi recenti ha ottenuto un’affermazione nell’International GT Open.

Quest’anno il team Antonelli Motorsport prenderà parte al Campionato Italiano Gran Turismo, all’International GT Open e ad alcuni appuntamenti della Blancpain GT Series Endurance come Monza e la 24 Ore di Spa-Francorchamps che si disputerà a luglio.

La 3 Ore di Monza prenderà il via venerdì con i Bronze test. Prove libere e pre-qualifica sono in programma sabato. La sessione di qualifica si svolgerà domenica mattina a partire dalle ore 9.45. La Main Race scatterà infine alle tre del pomeriggio.