DAVIDE RODA TORNA IN PISTA PER LA 3 ORE DI MONZA DEL BLANCPAIN GT

dodod

Scatta questo weekend il 2019 di Davide Roda. Il pilota comasco, si appresta ad affrontare un’inedita sfida, prendendo parte alla 3 Ore di Monza, primo degli appuntamenti della Blancpain GT Series Endurance Cup, al volante di una nuova Mercedes-AMG GT3 schierata in pista dal team Antonelli Motorsport, squadra alla quale è ormai legato da un paio di stagioni.

Assieme a Marco Antonelli e Giuseppe Cipriani, Roda completerà per l’occasione un equipaggio AM, con l’obiettivo di puntare alle posizioni di vertice della propria classe.

L’impegno brianzolo sarà un vero e proprio “assaggio” della nuova stagione, i cui programmi verranno ufficializzati tra pochi giorni. Nel frattempo il driver lombardo affila le armi, in vista di un impegno “full time” sempre in ambito Gran Turismo, cercando di fare bene su quella che è la sua pista di casa.

Negli ultimi due anni Roda è stato indiscusso protagonista, sempre con la squadra emiliana, nel Lamborghini Super Trofeo in Europa e Medio Oriente. Nel 2018 proprio nella serie europea ha conquistato un podio nella gara di Monza, centrando il terzo posto della classe PRO-AM e concedendo il bis a Misano. Terzo anche al Nürburgring (in classe AM), è stato inoltre protagonista nella Finale Mondiale di Vallelunga dove ha rischiato il “colpaccio”, chiudendo alla fine per una serie di circostanze quarto.

La 3 Ore di Monza di questo fine settimana entrerà nel vivo a partire da venerdì con le due sessioni di test. Sabato si svolgeranno le prove libere e poi le pre-qualifiche. Domenica è il turno delle qualifiche (due turni da un quarto d’ora), mentre la gara prenderà il via alle 15. “Tutto completo” lo schieramento, con ben 49 vetture al via.