DR FORMULA BY RP MOTORSPORT PRONTA PER IL DEBUTTO NEL FORMULA REGIONAL EUROPEAN CHAMPIONSHIP DI LE CASTELLET

formula_1104

Il team DR Formula by RP Motorsport è pronto ad affrontare la sfida 2019 del Formula Regional European Championship, la nuova serie “certified by FIA” che prende il via questo weekend sul circuito del Paul Ricard (lo stesso che ospita la Formula 1).

E per l’occasione in Francia saranno due le vetture portate in pista ed affidate a Igor Omura Fraga e Raul Guzman con l’obiettivo di fare subito bene.

Fraga, 20enne brasiliano nato in Giappone, già campione della F.3 Brazil, vincitore del McLaren Shadow Project e membro dell’eSports Formula One development programme, è al suo debutto in un campionato continentale.

Guzman, 19enne messicano con quattro stagioni di esperienza in monoposto al proprio attivo, è invece al suo ritorno tra le fila della squadra adesso guidata da Danilo Rossi e Fabio Pampado, con la quale ha già corso nella F.4 italiana nel 2014 e 2015.

Entrambi sono abbastanza fiduciosi e carichi, con Guzman che in particolare è stato protagonista dei test invernali in cui ha portato avanti lo sviluppo della vettura e Fraga che è già considerato uno dei piloti da tenere maggiormente d’occhio.

Atteso è dunque il primo semaforo verde di quest’anno, con le prove libere in programma nella giornata di venerdì alle ore 9 e alle 13.35, seguite dalle due sessioni di qualifica che si svolgeranno a partire dalle 16.25 e dalle 16.50.

La prima delle tre gare, ciascuna della durata di 30 minuti più un giro, scatterà invece sabato mattina alle 10.50, seguita da Gara 2 in programma alle 14.55. La terza e conclusiva gara del weekend si svolgerà infine domenica alle 9.50.