TH Motorsport al Sanremo in cerca di conferme

La compagine biellese è pronta per un altro weekend davvero importante dopo gli ottimi risultati conseguiti al Rally del Ciocco.

La partenza dell’ambizioso programma CIR 2019 è stata senz’altro positiva per TH Motorsport, avendo archiviato un primo posto di Campionato Italiano Rally R1 con Daniele Campanaro ed Irene Porcu (Suzuki Swift R1) ed un secondo di Campionato Italiano 2WD con Luca Panzani e Francesco Pinelli (Ford Fiesta R2T) nello scenario delle colline toscane del Rally del Ciocco, primo appuntamento del tricolore rally 2019.

Ora però, a distanza di tre settimane, ecco la seconda gara in calendario, il leggendario Rallye Sanremo, teatro del Mondiale Rally dagli anni ’70 fino al 2003.
Saranno infatti le difficili ma affascinanti strade liguri accompagnate dalla buia notte (ormai quasi scomparsa dalle altre gare) a rendere speciale anche questa edizione, che oltre alle validità di ACI Sport fa parte del FIA European Rally Trophy, ed anche alcuni nomi stranieri che daranno battaglia e prestigio all’evento.

Per il premiato equipaggio toscano Panzani-Pinelli non sarà una sfida semplice, con la nuova Ford Fiesta R2T 2019 che dopo aver mostrato tutto il suo potenziale dev’essere portata al successo, ma Ciuffi-Gonella con la loro Peugeot Ufficiale ed i piloti della Peugeot Competition 208 TOP non staranno certo a guardare, per un totale di 23 R2 iscritte (e sei equpaggi CIR 2WD) che si daranno battaglia sui 152km cronometrati in programma.

Ecco le parole del lucchese in vista di questo weekend di gara.
Luca Panzani: “Questo fine settimana andiamo a Sanremo. Anzi, “al Sanremo”. A mente fredda, dico che quanto fatto al Ciocco ha un grande valore. Era tutto nuovo, a parte . . . le strade, direi che meglio di così non potevamo fare ed anzi, aggiungo che siamo solo all’inizio! Si è lavorato bene e serenamente su tutti i fronti, certamente le sensazioni della prima uscita le possiamo e le dobbiamo capitalizzare in un’altra gara che non sarà facile come questa di Sanremo l’ho corsa per quattro occasioni, so le insidie che nasconde per quanto anche so che ci saranno avversari che non ci concederanno nulla. Abbiamo chiaro l’impegno che ci attende e vogliamo fare la nostra parte in modo deciso, grazie anche ad i nostri importanti partner quali Ford Racing Italia ed Hankook.”

Come si dice spesso…”vincere è difficile ma confermarsi lo è ancora di più”, ed i pistoiesi Campanaro-Porcu sono davvero concentrati sul centrare nuovamente l’obiettivo primario, con il Campionato Italiano R1 che vede ben 17 partecipanti alla competizione ligure.

Daniele Campanaro: “Siamo carichi e motivati per fare una bella prestazione, sulla scia del rally appena passato, dove abbiamo trionfato. Cercheremo di lavorare al meglio sulla perfezione delle note per sfruttare al massimo il potenziale dei nostri pneumatici e per domare le veloci strade sanremesi…ce la metteremo davvero tutta per far bene!”

Il Rally di Sanremo inizierà venerdì 12 Aprile, con lo shakedown mattutino (8:00-12:00) per poi vedere la partenza ufficiale alle ore 14:45 ed una giornata che si protrarrà fino alle 2 di notte, con due speciali totalmente in notturna che rappresentano un’aggiunta davvero notevole in termini di difficoltà per equipaggi ed addetti ai lavori.

Le ostilità riprenderanno nella mattinata di sabato 13, con ulteriori 65km cronometrati che si concluderanno alle 19:00, con l’arrivo in Corso Imperatrice a Sanremo.