IL 19 APRILE SI APRONO LE ISCRIZIONI DEL CAMUNIA RALLY

Ancora pochi giorni di attesa prima dell’apertura delle iscrizioni alla corsa bresciana indetta dalla New Turbomark; si corre il 18 ed il 19 maggio.

Tra pochi giorni si aprirà ufficialmente il sipario sul 6° Camunia Rally, gara organizzata dalla scuderia New Turbomark in provincia di Brescia.

L’attesa è molta per una corsa che richiama sempre un buon numero di adesioni e grande interesse da parte del pubblico: per questa edizione gli organizzatori hanno cambiato data spostandola dai primi giorni di luglio a metà maggio e pure sede “traslocando” da Capo di Ponte a Breno. Suddivisa in due giorni, la gara si svolgerà tra sabato 18 e domenica 19 maggio.

Al via le iscrizioni – Giovedì 18 aprile si apriranno quindi le iscrizioni che come prassi cominciano il mese precedente la manifestazione: ci sarà tempo per inviare le adesioni fino al 13 maggio, imminente vigilia dell’evento.

Programma – Il programma prevede nove prove speciali per un totale di 75 chilometri; tre speciali si correranno di sabato (di cui una in notturna) mentre le restanti sei di domenica con la sede logistica della corsa che sarà situata in Breno mentre quella di arrivo, con premiazioni finali, in paese a Bienno.

Non può mancare il riconoscimento a “Bacetto” GianMario Mazzoli con un premio speciale che verrà consegnato a chi totalizzerà il miglior tempo nei due passaggi sulla speciale di Astrio, tratto ampiamente confermato. Un altro memorial è dedicato a Federico Tassara: se lo aggiudicherà il primo assoluto.

Albo d’oro:

2014 Tosini-Polonioli (Renault Clio R3C)

2015 Tosini-Peroglio (Renault Clio R3C)

2016 Gianesini Fay (Renault Clio S1600)

2017 Bondioni-Panteghini (Skoda Fabia R5)

2018 Bondioni-Maifredini (Skoda Fabia R5)