ALBERTO MASSIMO CI RIPROVA
La sgargiante Peugeot 106 Gr.A di Alberto Massimo scenderà in pista per la sua seconda tappa di Coppa Italia domenica 29 maggio all’autodromo del Mugello (FI). Terzo appuntamento stagionale per il Coppa Italia 2011 questo fine settimana impegnato sul tracciato toscano del Mugello. Saranno regolarmente in pista tutti i protagonisti di questo inizio stagione con le due Divisioni che correranno separatamente.
La delusione e la sfortuna non hanno scoraggiato Alberto Massimo che è pronto a tornare in pista a bordo della sua Peugeot per cercare la rivincita. Il gran premio imolese dell’8 maggio è stato per lui un debutto sfortunato: oltre alle travagliate qualifiche rovinate da un guasto meccanico, la sua auto si è ammutolita subito dopo la partenza della gara, costringendolo al ritiro.{loadposition articoli} Massimo ha quindi dovuto posticipare il suo desiderio di lottare in pista a domenica 29 maggio sull’asfalto del Mugello, dove si terrà appunto il terzo round del Coppa Italia in concomitanza del Tricolore Autostoriche, la prima del GTA Revival Show 2011, i Campionati Renault Challenge Formula Renault 2.0 e Clio Cup Italia, e il secondo appuntamento in terra italiana del Trofeo Lurani.
La trasferta toscana dello scorso anno è stata davvero molto positiva per Alberto che, dopo una partenza da metà griglia e una rimonta ben gestita, ha conquistato il podio della classe S1600.
Il pilota è carico e il mezzo è sistemato, a noi non resta altro che aspettare il 29 maggio e fare il tifo per Alberto Massimo che sarà in pista dalle 15.05.