Con la parata all’ e-prix di Roma si apre la stagione 2019 della smart EQ fortwo e-cup

La stagione 2019 della rinnovata smart EQ fortwo e-cup è scattata in grande stile con la spettacolare parata andata in scena sulle strade del circuito cittadino dell’e-prix di Roma. Sedici smart e-cup, nella nuova versione EVO e tutte rigorosamente full electric, hanno calcato lo stesso percorso della Formula E, a poche ora dal via della gara che ha visto migliaia di appassionati assieparsi sulle tribune della Capitale. Le strade della smart EQ fortwo e-cup e della Formula E si sono così incrociate per la terza volta in soli due anni, a forte testimonianza del grande impegno di entrambe le serie nella promozione della nuova mobilità ecosostenibile.

Cresciuta fino a diventare quest’anno Campionato Italiano Energie Alternative, la smart e-cup si appresta a scendere in pista con il primo appuntamento racing dell’anno, in programma sul tracciato di Vallelunga nel weekend del 3-5 maggio, dove oltre 20 indiavolate ‘smartine’ si daranno battaglia sui 1746 metri dello storico circuito capitolino.
Tanti sono stati i piloti e gli ospiti che si sono alternati al volante delle smart da corsa nella sfilata per le vie del centro di Roma, tra cui l’ex tester F1 Carmen Jorda, che ha avuto un coequiper d’eccezione come Radek Jelinek, CEO di Mercedes Italia, l’attore Matteo Martari, gli YouTuber idoli dei più giovani Andrea Galeazzi, Marchettino e Nicolò Imarino e il giornalista di Autosprint Mario Donnini. Fulminati… sulla via di Roma anche le star tedesche Nico Pliquett, Katerina Phr e Robin Knoblauch, tutti rimasti colpiti dal piacere di guida e dalla reattività delle vetture elettriche preparate dalla Lug Prince & Decker in collaborazione con i tecnici di Mercedes Italia.

A testimonianza dello stretto rapporto con la smart EQ fortwo e-cup, Francesco Venturini, CEO di Enel X, ha voluto confermare il supporto come energy partner della serie guidando in prima persona la vettura brandizzata TheVox, il nuovo canale di comunicazione ecosostenibile di Enel X. Iniziativa simile per Francesco De Meo che ha portato tutto il supporto di e-gap tramite una postazione mobile di ricarica e provando dal vivo l’esperienza di guida di una vera auto da corsa 100% elettrica come la smart e-cup.

Dopo una prima così altamente spettacolare, sale l’attesa per il primo round della smart EQ fortwo e-cup, pronta a portare sul tracciato di Vallelunga oltre 20 smart elettriche decise a darsi battaglia tra 15 giorni.