Forato e Gabrielli si dividono tra Porsche e Lamborghini alla Verzegnis – Sella Chianzutan

forato_2605

Dopo il doppio appuntamento in Sicilia il Campionato Italiano Velocità Montagna sbarca in Friuli per la Verzegnis – Sella Chianzutan, quarto round della stagione. Il Team MIK Corse si presenta con uno schieramento a due punte: da un lato Antonio Forato torna al volante della Porsche 997 GT CUP con la quale quest’anno ha già vinto la Vittorio Veneto – Cansiglio, mentre Alessandro Gabrielli è impegnato sulla tradizionale Lamborghini Gallardo di gruppo E1, seppure in ancora configurazione Trofeo.

Il programma prevede tue turni di prove libere il sabato, mentre le due gare prenderanno il via domenica alle 09.30 e alle 13.00.

Alessandro Gabrielli:
“Nella mia carriera ho già corso molte volte a Verzegnis, ma l’edizione di quest’anno sarà per me particolarmente impegnativa: la Lamborghini Gallardo che sto utilizzando è ancora in fase di sviluppo e in un gruppo combattuto come l’E1 non sarà facile difendersi. Dovrò quindi stringere i denti in attesa degli step tecnici che nella seconda parte della stagione dovrebbero consentirmi di puntare a zone più alte della classifica”.