#Supercup – STEFANO VALLI TORNA IN PISTA NELLA SUPERCARS SERIES CON LA BMW Z4 GT3
La voglia c’è sempre, tanto da convincere una volta di più Stefano Valli a fare il suo ritorno in pista. Un ritorno che il pilota sammarinese, pluricampione italiano Turismo, si appresta a compiere questo fine settimana a Magione.
Sul circuito umbro il pilota sammarinese affronterà il primo dei sette appuntamenti della Supercars Series, il nuovo campionato riservato alle vetture GT e Turismo V8 inserito negli stessi weekend del Trofeo Super Cup. Una serie quest’ultima, che nelle ultime stagioni ha fatto registrare un incremento di partecipanti, con schieramenti sempre affollati e di alto livello, nel quale lo stesso Valli aveva già fatto lo scorso anno un’apparizione a Imola centrando una vittoria nella propria classe con una BMW M3 E90.
Nove mesi dopo, Valli si ripresenterà al via e lo farà al volante di una BMW Z4 GT3 (ex ufficiale BMW Italia). Vettura con cui ha già completato un test sul circuito di Adria lunedì 15 aprile, ottenendo immediatamente degli ottimi riscontri cronometrici.
Valli correrà con i colori della Scuderia San Marino, con l’obiettivo di prendere parte anche ai successivi round del calendario 2019 che si svolgeranno sulle piste di Franciacorta (12/5), Imola (23/6), Adria (7/7), nuovamente Imola (1/9), Vallelunga (15/9) e ancora Adria (6/10). Tre di questi saranno in abbinamento con i “super weekend” di Aci Sport, mentre la tappa di Franciacorta si svolgerà nello stesso fine settimana dell’Euro Nascar.
Il weekend di Magione entrerà nel vivo già da domani mattina con le prove libere e le qualifiche. La prima delle due gare della durata di 25 minuti, con la diretta streaming sulla pagina Facebook e il canale YouTube del Trofeo Super Cup e della Supercars Series, si svolgerà domenica alle ore 10.15, seguita da Gara 2 in programma alle ore 16.45.