VAL SENAGRA CORSE TRA RALLY DEL PIZZOCHERO E CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ SU TERRA
Impegno su due fronti nel fine settimana per la scuderia Val Senagra Corse; i portacolori del sodalizio di Grandola ed Uniti sono infatti impegnati in Valtellina, al Rally del Pizzochero, e a Maggiora, in provincia di Novara, nel Campionato italiano velocità su terra.
In Valtellina si disputa il Rally del Pizzochero, dedicato alla memoria di Eros Rinaldi, copilota scomparso poche settimane fa. Un Rally-Day che si svolge nella zona di Sondrio, con la sua base a Teglio. In programma sei prove speciali, “Montagna” e “Chiuro-Teglio”, ognuna da ripetere per tre volte nella giornata di domenica e arrivo nella “capitale del pizzochero”. La Vs Corse schiera l’equipaggio “Galet”-“Lindo” su Toyota Gt 86 R3C e la navigatrice Lucia Curti, che leggerà le note a Cristian Giumelli, su una Peugeot 208 R2B.
A Maggiora, invece, Matteo Venturi è iscritto nella gara di Campionato italiano velocità su terra con la sua Mitsubishi Lancer. Una serie che ormai da anni vede presente il portacolori della Vs Corse con buoni risultati. Un impegno, quello del weekend, che Venturi considera un utile test dopo una serie di interventi sulla sua vettura in vista della stagione 2019. Sabato è giornata di verifiche e briefing; domenica sulla pista di Maggiora l’evento scatta alle 8.30 con il warm-up.