A VALLELUNGA INIZIO DI WEEKEND CON ALTI E BASSI PER DR FORMULA BY RP MOTORSPORT NELLA FORMULA REGIONAL EUROPEA

Non è iniziato per come ci si aspettava il weekend di Vallelunga, secondo appuntamento del Formula Regional European Championship, per il team DR Formula by RP Motorsport.

Dopo avere dominato i test collettivi di questa settimana con Raul Guzman davanti a tutti e il suo compagno di squadra Igor Omura Fraga subito alle sue spalle, è stata una qualifica resa caotica dalla pioggia e da una serie di bandiere gialle e rosse, a penalizzare le prestazioni di entrambi i piloti.

Col risultato che nel primo turno Fraga ha ottenuto “solo” il sesto tempo, mentre il suo compagno di squadra ha chiuso la sessione ottavo. Il brasiliano ha dovuto tuttavia pagare due posizioni sullo schieramento, conseguenza di un contatto che lo ha visto protagonista nel round d’apertura del Paul Ricard.

Difficile, quasi impossibile superare. E alla fine sempre Fraga è riuscito a risalire settimo, mentre Guzman ha agguantato un buon sesto posto.

Domani, in Gara 2 (30 minuti più un giro da completare, con il via alle ore 8.30), Fraga e Guzman si avvieranno nell’ordine dalla quinta e dalla sesta fila. Gara 3 scatterà infine alle ore 16.15, sempre con il live streaming su acisport.it.