A VALLELUNGA PODIO “BIS” E LEADERSHIP DI CAMPIONATO PER CARLOTTA FEDELI E COSIMO BARBERINI NEL SECONDO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO TCR DSG ENDURANCE

C’era il sorriso sul volto di Carlotta Fedeli, che ha festeggiato sul podio di Vallelunga il terzo posto assoluto al termine di un weekend difficile ma positivo. Ancora un terzo posto per la romana, nel Campionato Italiano TCR DSG Endurance. Proprio come era successo nel round d’apertura di Monza quasi un mese fa.

Punti importanti quelli che lei e il suo compagno di squadra Cosimo Barberini sono riusciti a portare a casa in questo secondo dei sei appuntamenti della serie tricolore. Punti anzi preziosi, che gli hanno consentito di balzare in testa alla classifica, anche se per un solo punto, nei confronti del binomio formato da Alessandro e Giovanni Altoè.

Eppure le cose non era iniziate bene, con Barberini solamente nono con la sua Cupra nella Qualifying Race di sabato, dopo che la Golf di Bettera gli si era girata davanti. Costretto ad avviarsi oggi dalla quinta fila, il toscano è stato obbligato a compiere subito una sosta ai box dopo avere forato nel corso del primo giro. Un inconveniente che è costato in termini di tempo almeno una trentina di secondi, ma che ha fornito anche l’occasione per mettere su tutte e quattro le gomme rain.

A questo punto è salita in macchina Carlotta, protagonista di un ottimo stint lungo prima di lasciare nuovamente il volante a Barberini, che ha concluso la gara in progressione, andando così ad agguantare il terzo posto finale su un totale di 19 vetture al via.

Dopo due podi consecutivi, all’appello adesso manca una vittoria. Il prossimo round del calendario si disputerà l’8 e 9 giugno sul circuito di Misano e segnerà il giro di boa della stagione. Sul tracciato romagnolo tutti gli occhi saranno puntati dunque su Fedeli e Barberini, chiamati sicuramente ad un compito: quello di incrementare quanto meno il loro vantaggio in classifica.