Collecchio Corse si sdoppia: in gara al Targa Florio ed al Castelli Piacentini
La gara siciliana vedrà in azione Razzini-Marcomini (Skoda Fabia – classe R5), mentre il rally day piacentino attende al via tre equipaggi della scuderia parmense.
E’ un fine settimana molto inteso, quello che attende Collecchio Corse: la scuderia pilotata da Gianni Assirati sarà infatti presente in due distinti rally, schierando nel complesso quattro equipaggi. Il clou è rappresentato dalla 103° Targa Florio, valida quale terzo atto del Campionato Italiano Rally: sulle leggendarie strade siciliani (dove si correrà da venerdì pomeriggio a sabato sera), Collecchio Corse trepiderà per Marcello Razzini e Gianmaria Marcomini; il pilota di Parma ed il navigatore piacentino ma residente nel Lodigiano andranno a caccia di un acuto con il quale cancellare il prematuro ritiro subito al San Remo per un’uscita di strada. L’obiettivo, in particolare, è posto sulla classifica del Campionato Italiano Rally Asfalto, nel quale l’equipaggio in azione con la Skoda Fabia di DP Autosport ha già dimostrato di poter recitare un ruolo di alto profilo in occasione del rally del Ciocco.
La più vicina Pianello Valtidone sarà teatro della seconda edizione del Rally Day Castelli Piacentini (sei le prove in programma nella giornata di domenica; partenza alle 8.31, arrivo alle 17.30), alla quale prenderanno parte tre equipaggi griffati Collecchio Corse. Il reggiano Mauro Arati ed il bolognese Andrea Musolesi torneranno in gara ad un mese dalla delusione patita all’Appennino Reggiano (la foto di Massimo Carpeggiani li ritrae in azione in quest’occasione); sempre in gara su una Renault Clio, Arati-Musolesi saranno tra gli equipaggi da tenere d’occhio nelle posizioni nobili della classe N3.
Nella classe inferiore farà il proprio esordio in scuderia la giovane di Sala Baganza Valentina Frigerio (Peugeot 106-VSport); in quest’occasione, Valentina troverà sul sediolo destro la 20enne Martina Musiari, reduce dal successo come miglior navigatrice nell’edizione 2019 di Rally Italia Talent. L’equipaggio rosa disputerà la corsa piacentina per fare esperienza ma anche per puntare al successo nella classifica femminile. Infine, la classe A6 vedrà in azione il pilota di Parma Massimo Minardi ed il navigatore di Berceto Alessandro Barberio: i due sono reduce da buone prove al Ciocco ed all’Appennino Reggiano e partiranno per mettersi al collo una medaglia nella classifica di classe