Il Rally Campagnolo valevole anche per il TRZ

campagnolo_1305

La gara vicentina, quarto appuntamento del CIR Auto Storiche, si arricchisce anche della validità per il Trofeo della Seconda Zona che va a sommarsi alle quattro già confermate. Una soddisfazione in più per il Rally Club Team di Renzo De Tomasi

E’ delle ultime ore, la conferma data da ACI Sport direttamente all’organizzatore Renzo De Tomasi, che il 15° Rally Campagnolo avrà validità anche per il Trofeo Rally della seconda Zona, quella che riguarda Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia e sarà il secondo dei quattro rally validi dopo il Valsugana disputato a fine aprile e prima del San Martino di Castrozza di settembre e del Due Valli a calendario a metà ottobre. La richiesta di validità era stata avanzata dal Rally Club Team che organizza il rally vicentino, a seguito della notizia dell’annullamento del Rally Città di Schio che era a calendario il 24 agosto.

Per il Rally Campagnolo, quindi, diventano ben cinque le validità grazie appunto a quella per il T.R.Z. che va a sommarsi alle confermate per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, Trofeo A112 Abarth – Yokohama, Michelin Historic Rally Cup e Memory Fornaca. Da ricordare anche altre due validità che riguardano le annesse gare di regolarità: quella a media che si fregia della titolazione per il Campionato Italiano di specialità oltre a quella della “sport”, colonna portante del Trofeo Tre Regioni.

Una girandola di titolazioni che richiameranno sicuramente i protagonisti delle Serie che come sempre avviene al Campagnolo, si dovranno confrontare anche con gli agguerriti equipaggi locali; è infatti notevole in fermento soprattutto dopo la pubblicazione del percorso che è stato totalmente rivisto rispetto alle ultime edizioni, proponendo una gara snella e di facile gestione sia per le ricognizioni che per le assistenze.

Nel frattempo stanno arrivando alla sede del Rally Club Team, le prime iscrizioni e a tal proposito si rammenta che il termine ultimo per l’invio dei moduli è fissato per le ore 12 di venerdì 24 maggio.

Aggiornamenti e documenti di gara al sito web www.rallyclubisola.it

Ufficio Stampa Rally Campagnolo

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com