Team Bassano: si va al Grifo con 11 equipaggi

bassano_1505

Nuovo fine settimana e nuovi impegni per il Team Bassano che si prepara ad un nuovo duplice impegno rally e cronoscalata. Sono infatti a calendario il 2° Rally Storico del Grifo e la Salita del Nevegal.

Nel rally vicentino in programma a Chiampo, saranno dieci gli equipaggi dall’ovale azzurro al via; si parte con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Agostino Iccolti e Giuseppe Ferrarelli, impazienti di esordire dopo il forfait del Valsugana e una seconda 911, ma in versione Gruppo B sarà quella di Alberto Sanna e Alfonso Dal Bra. Bis anche per le Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2, la prima per Gianluigi Baghin ed Iside Zandonà, la seconda per i fratelli Giacomo e Giovanni Brunaporto. Si rivede anche Filippo Baron che al Grifo utilizzerà una Volkswagen Golf Gti Gruppo A in coppia con Ermanno Corradini e sarà della partita anche la Fiat Uno Turbo Gruppo A di Gianguido Rossi e Diego Marchiondo.

Grandi aspettative per quattro equipaggi per i quali questo rally è la vera gara di casa, iniziando con Giorgio Santagiuliana che ritrova la Citroen AX Gruppo A che fece volare lo scorso anno, stavolta affiancato da Matteo Valerio. E sarà la prima su queste prove per Lisa Meggiarin che ritrova Silvia Gallotti sul sedile di destra della sua Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2, mentre per Danilo Pagani e Giampietro Pellizzari, il Rally del Grifo è gara immancabile: il primo correrà con la Fiat 131 Abarth Gruppo 4 in coppia con Adriano Beschin; il secondo con Mauro Magnaguagno sulla Ford Escort RS Gruppo 2.

Ai dieci del rally, si aggiunge un undicesimo equipaggio, quello formato da Pietro Baldo e Luca Mengon su Autobianchi A112 Abarth, che si cimenterà nella regolarità sport.

Domenica 19 maggio è anche in programma la Salita del Nevegal in provincia di Belluno; quattro i piloti al via: Salvatore Fazio Tirrozzo su Fiat 128 Sport Gruppo 2, Marco Stella su Alfa Romeo Giulia GT Gruppo 2, Antonio Orsolin con la Porsche 911 RS Gruppo 4 e Remo De Carli su Fiat X1/9 Gruppo 4. Prove ufficiali al sabato e gara su due manches, la domenica.

Nello scorso fine settimana, un altro podio ha incrementato il già ricco palmarès di Andrea Giacoppo, che si è classificato terzo assoluto alla Coppa Piave per auto moderne, alla guida di una Fiat Cinquecento Giannini, assieme a Diego Giacoppo.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Ufficio Stampa Team Bassano

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com