CARRERA CUP ITALIA: A MISANO GARA 1 DIFFICILE SOTTO LA PIOGGIA PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA

Un inizio di weekend in chiaroscuro per Francesco Massimo De Luca, che a Misano, nella prima delle due gare del secondo appuntamento della Carrera Cup Italia, ha concluso tredicesimo. Una Gara 1, quella che si è disputata oggi sui 4,2 chilometri del circuito romagnolo, condizionata dalla pioggia ed interrotta proprio nella tornata conclusiva.

Dopo una qualifica sfortunata, con la bandiera rossa esposta proprio nel giro lanciato (durante il quale De Luca si era già migliorato in un paio di settori) e che ha avuto l’effetto di vanificare i progressi svolti nel corso della sessione anche essa condizionata dalla pioggia, il romano si è stabilito 15°.

Al pronti-via De Luca ha subito rimontato subito due posizioni, ma col bagnato era praticamente impossibile fare molto di più.

“È stata una gara difficile. Ho subito recuperato delle posizioni. Poi è mancato un po’ il ritmo e ho preso un po’ di svantaggio da chi mi stava davanti, per ricominciare in seguito ad avere un buon passo. Direi che sono soddisfatto, ma solo a metà. Di certo sono contento di avere portato al traguardo la vettura senza far danni”, ha commentato il pilota di Autocentri Balduina, Centro Porsche di Roma, in pista con il supporto di AB Racing, SVC The Motorsport Group

Domani Gara 2, sempre della durata di 28 minuti più un giro da completare, prenderà il via alle ore 13.10, ancora con la diretta TV su Sky Arena.