Topjet F2000 Italian Trophy: Alessio Deledda trionfa in Gara 1 al Red Bull Ring
Un sabato da incorniciare quello del Red Bull Ring per Alessio Deledda. Già, perché sulla pista austriaca il pilota capitolino non poteva aspettarsi di più. Dopo essersi rivelato incontenibile nelle qualifiche, il portacolori Team One Motorsport ha messo in riga la concorrenza, trionfando in solitaria in Gara 1.
Semplicemente impeccabile il laziale, che si è rivelato un misto di velocità e intelligenza nel fare il vuoto sugli inseguitori già nel corso della prima tornata per poi volare incontrastato verso la bandiera a scacchi. A mettergli i bastoni tra le ruote ci ha provato inizialmente Antoine Bottiroli, ma ogni tentativo di mettere in discussione la leadership del capitolino si è rivelato inutile. Lo svizzero si consola quindi con la seconda piazza, precedendo Riccardo Perego, il quale si è aggiudicato il successo di Classe 2, confermando nuovamente le proprie prestazioni dopo il weekend inaugurale a Monza.
Chi resta invece giù dal podio è Andrea Cola, che fino all’ultimo ha tentato di portare la propria Dallara nei primi tre posti, invece si è dovuto arrendere, archiviando Gara 1 col quarto posto. Alle sue spalle un sorprendente Sergio Terrini, nuovamente in azione nella Topjet F2000 Italian Trophy, chiamato a tenere alti i colori della Twister Corse. Il pilota piemontese ha avuto la meglio nei confronti del greco Daniel Tapinos, seguito da Marco Marotta e Luca Iannacone. Fuori dai giochi invece uno sfortunato Dino Rasero, che in Austria sognava di recitare la parte di protagonista.