IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT VERSO HOCKENHEIM PER IL SECONDO APPUNTAMENTO DELL’INTERNATIONAL GT OPEN

antonelli_2205

Ventisei giorni dopo il round d’apertura del Paul Ricard, il team Antonelli Motorsport torna in pista nelll’International GT Open, che questo fine settimana ad Hockenheim giunge al secondo dei sette appuntamenti della stagione.

In Germania la squadra bolognese sarà presente con tre Mercedes-AMG GT3. Una per l’equipaggio Pro formato da Alessio Rovera e Daniel Zampieri, protagonisti nella trasferta francese in cui hanno ottenuto un miglior secondo posto, chiudendo in Gara 1 sesti assoluti e quinti di classe dopo una straordinaria qualifica in cui ambedue i piloti sono andati vicinissimo a conquistare la pole, ottenendo il secondo tempo in entrambe le sessioni.

A Hockenheim, Rovera e Zampieri ci arriveranno terzi in classifica, con sole sei lunghezze da recuperare nei confronti dei leader del campionato Giacomo Altoè-Albert Costa. Ma il team Antonelli Motorsport punterà a far bene anche in Am, schierando altre due vetture tedesche per Giuseppe Cipriani e Davide Roda, al Paul Ricard rispettivamente autori di due secondi e due terzi piazzamenti che in campionato li collocano ancora secondo e terzo nella loro classe.

Appuntamento dunque fin da venerdì con le prove libere. La prima sessione di qualifica è in programma sabato alle 11.25, con Gara 1 (70 minuti) alle 16.30. Gara 2, della durata di un’ora scatterà alle 14 di domenica, preceduta dalla Qualifica 2 che si svolgerà alle 9.35. Entrambe le gare saranno trasmesse in web streaming sul sito gtopen.net.