Un percorso mozzafiato per La Marca Classica 2019

INFO@DRPHOTO.EU

Scorre veloce il conto alla rovescia verso lo start della seconda edizione della manifestazione di regolarità organizzata da ACI Treviso e che si svolgerà su percorsi che coniugano storia e bellezza paesaggistica

Settimana clou per La Marca Classica, la gara di regolarità organizzata dall’Automobile Club di Treviso che si svolgerà l’1 e 2 giugno prossimi con partenza ed arrivo all’Asolo Golf Club di Cavaso del Tomba.

Unica nel suo genere a proporre tre gare in una, La Marca Classica con la tipologia della regolarità classica si disputerà su due tappe – la prima sabato e la seconda domenica – mentre per la gara valevole quale terzo appuntamento del Trofeo Nazionale Regolarità, i concorrenti si sfideranno solo nella giornata di domenica, assieme anche a quelli che si accoderanno correndo con la formula della turistica per auto storiche e moderne.

Molto apprezzato lo scorso anno, il percorso di gara è stato studiato e migliorato in modo da offrire il massimo che si può ottenere dall’abbinata guida e panorami: mesi di lavoro per affinare al meglio tutti i particolari. Si partirà alle 16 del sabato dall’Asolo Golf Club per puntare in direzione ovest su di un tragitto che in circa 35 chilometri porterà nella bella Castelfranco Veneto, toccando Possagno, Asolo, San Vito e Riese Pio X e proponendo quindici prove cronometrate; dopo la sosta per un aperitivo, il percorso riproporrà le prove in senso inverso riportando gli equipaggi al Golf Club dove la giornata si concluderà con la prestigiosa cena di gala.

Alle 9 della domenica, ripartenza per il percorso di tappa 2 e della gara del T.N.R. entrambe su un percorso di circa 180 chilometri con lungo i quali le prove saranno quarantacinque oltre alle due di media e i quattro controlli segreti: saranno le colline del prosecco a fare da scenario principale assieme al passaggio nel centro storico di Asolo per poi lambire Possagno, Castelcucco, Monfumo e Miane oltre alla sosta a Villa Bellati per il pranzo. Leggermente diversa e con ventotto rilevamenti al centesimo di secondo, la tabella di marcia per i partecipanti con la formula “turistica”.

Dalle 15.30 l’arrivo della prima vettura all’Asolo Golf Club e a seguire, indicativamente per le ore 17, la cerimonia delle premiazioni e il brindisi di arrivederci all’edizione 2020.

immagine realizzata da Roberto Deias

Ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web www.treviso.aci.it

Ufficio Stampa La Marca Classica

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com