Il sogno si è avverato, Kessel Racing scrive la storia della 24h di Le Mans
Per la prima volta nella storia, 3 ragazze a bordo di una Ferrari, hanno portato a termine la 24h di Le Mans.
Tutto questo è stato possibile grazie alla determinazione e al sogno di Deborah Mayer, vera e propria anima del progetto, dotata di un grande amore verso il motorsport.
La 24h di Le Mans è la gara più bella e dura al mondo, il sogno di ogni pilota.
Tutti e due i nostri equipaggi hanno portato la propria auto fino alla bandiera a scacchi, affrontando una gara pulita e veloce, terminando in P9 per quanto riguarda l’auto numero #83 “Iron Dames” supportata dalla Commissione FIA Women in Motorsport e in P13 l’auto numero #60 “Iron Lynx”.
“Siamo fieri di aver tagliato il traguardo dopo 24h di vera e propria battaglia con tutte e due le auto, la gara è stata molto dura sia per i piloti che per tutto il nostro team, ma le auto sono state formidabili sia per affidabili-tà che per performance.
Un grande ringraziamento vorrei porgerlo a tutto il team che ha lavorato duro per mesi, ai piloti per avercela messa tutta e a Deborah Mayer per aver condiviso con noi un progetto così speciale” Dichiara Ronnie Kessel, Team Principal Kessel Racing.
Alcuni numeri dalla gara de la Sharte:
2 auto “Kessel Racing”, 252500 spettatori, 120 pneumatici, 4100 litri di carburante, 22 pit stop per ogni auto, tanto allenamento, passione e dedizione, un grande amore come minimo comune denominatore. Questi sono gli ingredienti per poter portare alla bandiera a scacchi due auto alla 24h di Le Mans.
Fantastico secondo posto per il pilota olandese Fons Scheltema.
Durante il weekend della 24h si è corso anche il quarto appuntamento del Ferrari Challenge Europe ed il Team Kessel Racing ha schierato ben due auto in griglia.
Prossimo appuntamento, 5/7 Luglio sul circuito tedesco del Nurburing.
Congratulazioni a tutti i nostri piloti, al nostro team, ai nostri ingegneri e a tutte le persone che lavorano con dedizione e passione dietro le quinte ogni giorno per rendere tutto questo possibile.
Un grande grazie è rivolto ai nostri sponsor Hublot e Guess che hanno deciso di credere in noi durante una competizione così importante, supportando la squadra in tutto.
Si torna in pista tra poco più di un mese sul circuito di Barcellona, per la terza tappa del campionato ELMS.