ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL: CAPOLAVORO DI CONSANI IN SARDEGNA

Stephane Consani, Thibault De La Haye (Skoda Fabia R5 #105)

Il driver transaplino vince con la Skoda R5 anche sull’isola dei quattro mori ed allunga nel Cirt. Primo di classe il conterraneo Ricci al Jean Behra mentre spettacolo a gogo per Sabbadini, Zanazio e Belumé al Milano Rally Show.

Il Campionato Italiano Rally Terra parla sempre più francese grazie a Stephane Consani e Thibault de La Haye, equipaggio transalpino protagonista anche in Sardegna su una Skoda Fabia R5 dell’Erreffe Rally Team-Bardahl gommata Pirelli.

Con un passo decisamente più veloce degli avversari, Consani ha stabilito subito le distanze mettendosi anche davanti ai protagonisti del CIR. La gestione nella parte finale è frutto di un vantaggio ormai rassicurante per il portacolori della scuderia Rally Project. Ora Consani vanta 37,50 punti in graduatoria con due successi assoluti in altrettante gare: è lui l’uomo da battere per il titolo!

Bene anche Francesco Tali, in coppia con Salis, su una Ford Fiesta R5.

Anche un altro francese si è distinto con i colori dell’Erreffe: si tratta di Christophe Ricci che impegnato al Rally Nice Jean Behra, ha condotto la sua Renault Clio S1600 al successo di classe e 18° assoluta: con lui c’era Yannick Dalmas.

E’ filato tutto liscio anche al Milano Rally Show, kermesse votata al divertimento e alle notevoli location più che alle classifiche.

Nonostante ciò, buono il bilancio delle vetture Erreffe con Alessandro Sabbadini e Nicola Colombo, portacolori della scuderia Giesse Promotion che hanno piazzato la loro Skoda Fabia R5 in 7° posizione assoluta nonostante alcune penalità. Anche il piemontese Guido Zanazio ha accusato un carico di penalità notevole ma lui e l’amico Tosetto hanno completato comunque in 16° posizione finale. Più attardato Belumè, su Ford Fiesta: insieme a Filippini ha concluso comunque in 20° piazza finale.