IL RALLY DEL SEBINO LANCIATO VERSO L’OTTAVA EDIZIONE

sebino_2006

Il Rally del Sebino si correrà nel weekend del 5 e 6 ottobre prossimi. Confermate le location di Lovere per quanto concerne la sede operativa e le prove Rogno e Val di Scalve.

I lavori sono ufficialmente partiti. Ufficiosamente la macchina organizzativa è all’opera da parecchio tempo ma l’arrivo dei primi nulla osta sancisce il fatto che anche per quest’anno il Sebino sarà nel panorama rallystico lombardo sotto forma di rallyday: la Sebino Eventi lo ha messo a calendario nel primo fine settimana di ottobre.

Tutto confermato dunque, per una corsa che si è creata una buona nomea tra concorrenti ed appassionati; sempre attenti ai giudizi di chi gareggia, gli organizzatori hanno mantenuto identiche le prove speciali della corsa bergamasca e di conseguenza il chilometraggio finale di “piesse”. A cambiare sarà lo shake down ed il percorso che condurrà da Lovere alle prove.

Dalla cartina “sparisce” infatti Costa Volpino ed entra Castione della Presolana perché il tracciato andrà a contemplare il celebre “Passo” grazie ad un lavoro di sinergia con gli amministratori e gli appassionati locali: “Dobbiamo ringraziare innanzitutto l’amico pilota Aldo Lenzi; il suo apporto è stato fondamentale per il passaggio che faremo, con controllo timbro, a Castione” spiega Roberto Zanella, membro del comitato organizzatore del quale fanno parte anche Fabio Bertoncini, Lorenzo Bellicini, Davide De Nicola, Maristella Fumagalli e Paolo Bergo. “Lo shake down del sabato sarà un ritorno alle origini per ciò che concerne il rallysmo bergamasco: utilizzeremo un tratto protagonista in passato del Rally Paesi d’Arte. Per questo ringraziamo sin da ora il sindaco di Cerete, Cinzia Locatelli.”

La Sebino Eventi, allargando il raggio d’azione, non chiude la porta a chi l’ha supportata fino ad ora: “per questioni logistiche abbiamo dovuto abbandonare Costa Volpino ma è scontato che, date le ottime sinergie, stiamo già pensando al 2020 per coinvolgere ancora il comune che, grazie al sindaco Mauro Bonomelli, all’assessore Simona Figaroli e al Comandante della Polizia Locale Massimiliano Casati, ci ha dato la possibilità di crescere con la nostra gara.”

Le iscrizioni della gara apriranno il giorno 6 settembre e si chiuderanno il giorno 27 dello stesso mese.